Under 14 al Torneo di Rieti

1 Maggio 2019

u14 @ Rieti 28 aprile 19-minDomenica pomeriggio la nostra Under 14 è scesa in campo a Rieti per un torneo avvincente.

Il tutto si svolge in un girone unico all’italiana tra Rieti, Monopoli, Appia, Fiamme Oro e noi!

Sin dall’attivazione si respira un’atmosfera serena e voglia di far bene da parte dei nostri. La prima partita è con la compagine pugliese, squadra mai incontrata in stagione, che riusciamo a superare con una meta segnata da Mattia Scacchi, al rientro dopo due lunghi infortuni!

La seconda partita con i padroni di casa del Rieti è molto equilibrata, riusciamo ad essere sempre nella metà campo avversaria e lavoriamo bene sui punti d’incontro. Non riusciamo però a sfruttare le occasioni create sullo spazio, grazie ad un bel movimento dei giocatori senza il pallone, per direzioni di corsa non precise o qualche imprecisione nella trasmissione dell’ovale. Proprio nelle ultime due azioni il Rieti invece trova le due mete con la sua ala molto ispirata.

La partita con l’Appia ci vede sempre più determinati e nonostante le differenze fisiche riusciamo a migliorarci sia sui punti d’incontro che nel gioco sullo spazio. Le direzioni e velocità di corsa diventano più efficaci e ci permettono di segnare due ottime mete. Interessante è stata anche l’attitudine in difesa, che ci ha permesso di portare pressione ed effettuare ottimi placcaggi, soprattutto con Pietro e Riccardo. La troppa foga però, spesso non ci ha fatto rispettare il regolamento con la distanza corretta dei 10 metri da calcio di punizione e questo ha permesso agli avversari di avere numerose occasioni per segnare. Alla fine il punteggio è di 12 a 10 per l’appia.

L’ultima partita del torneo con le Fiamme Oro è senza dubbio la più tosta dal punto di vista fisico. Nonostante ciò anche qui non molliamo mai, lottando su ogni pallone, e dopo aver subito tre mete ne segnamo una di pregevole fattura con Gabriele.

Un pomeriggio intenso e ricco di entusiasmo quello vissuto tutti insieme a Rieti, dove i ragazzi hanno instaurato un clima positivo che gli ha permesso di esprimersi al meglio e di essere protagonisti in campo! Complimenti a tutti!

Marco

673 visite

Utenti in linea

36 utenti In linea