Under 12 su tre fronti

6 aprile 2017
FacebookTwitter

Capitolina U12 divisa su 3 fronti per una domenica ricca di appuntamenti: un gruppo impegnato a Milano nel XXII Torneo Capuzzoni, e ben altre 2 compagini scese in campo nel raggruppamento di Rieti. Soffermiamoci sul raggruppamento nella regione Sabina…

Condizioni meteo che sembrano promettere per il peggio, non pregiudicano lo svolgimento di un interessante raggruppamento a 7 squadre, tutte ben preparate e vogliose di confrontarsi: difatto ci si avvicina alla “Stagione dei tornei” e i ragazzi sono più che disponibili a mostrare quanto sperimentato in allenamento. Perciò prendono vita partite molto equilibrate (vedi Urc 1 vs Urc 2), piacevoli da osservare/allenare/arbitrare. Tuttavia, come spesso accade in questa categoria, a farla da padrone è la fase offensiva rispetto a quella difensiva: ciò non ci permette di verificare al meglio il tema a carattere difensivo allenato in settimana, risultando alle volte superficiali nell’ 1vs1 e nell’aggressione al possesso avversario; di contro si sono visti buoni sviluppi sulla distribuzione sempre in fase difensiva.

Degna di nota è la presenza dei ragazzi provenienti dal “Polo Sabina” (Emiliano, Lorenzo, Simone, Damiano) a cui vanno i nostri complimenti per l’impegno espresso nel corso di tutto il raggruppamento.

Infine un ringraziamento speciale va ad Edoardo Pelliccioni, impeccabile e sempre disponibile all’arbitraggio, e a Edoardo Franco per la presenza al fianco dei compagni impegnati in campo nonostante il casuale infortunio rimediato durante l’allenamento del sabato.

Bravi tutti

FacebookTwitter
225 visite