Under 12: Memorial Amatori Parma

10 Aprile 2019

U14Questo sabato è stata la volta di Parma, partiamo come sempre dal campo e dopo i più che vari saluti dei genitori siamo pronti ad un nuovo weekend di trasferta. Insieme ad Under 8, 10 e 12 ci sediamo sul pullman rispettando le gerarchie: i più piccoli davanti, i “grandi” in fono. Questa disposizione però non esclude le interazioni tra i gruppi con i grandi che insegnano canzoni ai piccoli i quali si esibiscono con le hit de momento.

Dopo sei ore e qualche sosta per urgenze fisiologiche finalmente siamo a Parma. Si cena e arriva forse il momento più bello della trasferta (dopo il Torneo): lo svago in hotel. I ragazzi, rispettando le consegne dello Staff non solo non hanno disturbato ma anzi hanno fatto divertire e si sono divertiti. Un altro segno che forse si stiamo crescendo!!!

Domenica sveglia molto presto: come sempre vuoi per la voglia di giocare, vuoi per un po’ di nostalgia viene puntualmente anticipata, colazione abbondante e siamo pronti per il Torneo. Un girone che ci ha messo di fronte a non poche difficoltà: la risposta dei ragazzi è stata spesso positiva, ma non costante. Ciò ci porta a lottare per delle posizioni di classifica un po’ più basse di quelle che i ragazzi si aspettavano. Ma questo sembra non essere un problema: dopo la pausa pranzo siamo pronti a reagire. Le 3 seguenti partite permettono di esprimere ad ognuno dei ragazzi il proprio miglior Rugby portando a casa 3 vittorie che alzano il morale.

Il viaggio di ritorno è lungo e spezzato dalla consueta pausa McDonald’s. Sul pullman si segue la falsa riga dell’andata, siamo tutti molto felici di vedere come vi siano rapporti positivi anche tra ragazzi di categorie diverse.
P.S. lo staff e soprattutto i ragazzi presenti sono stati orgogliosi di vivere insieme la prima trasferta capitolina di ERIC, MATTEO e ALESSANDRO

Giulio Colitti

174 visite

Serie A – 28 Aprile, 15.30

Unione Rugby L'Aquila
Unione Rugby L'Aquila
AWAY
Prima Squadra
Prima Squadra

Serie A Femminile – 28 Aprile, 12.30

Seniores Femminile
Seniores Femminile
HOME
CUS Ferrara
CUS Ferrara

Serie B – 28 Aprile, 15.00

Cadetta
Cadetta
HOME
Arechi Salerno
Arechi Salerno

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Total 79290 729083
Today 1 6
This Week 1884 13770
This Month 7507 65979