Under 12 @ Cisterna & Rugby Roma

17 Gennaio 2019

@ Cisterna di Latina

Under 12 @ Latina

Prima uscita dell’anno nuovo per la U12 Capitolina, divisa in ben 3 squadre questo week end. Una di esse in trasferta nel campo Borgo Flora di Cisterna di Latina.
Tra qualche ritardo di troppo all’appuntamento e qualche lamentela per il freddo, siamo pronti a giocare. Il nostro è un girone molto equilibrato, che affrontiamo con la giusta attenzione nella fase difensiva, aspetto lavorato in settimana, e meno in quella offensiva, in particolar modo nella gestione del pallone a contatto. Purtroppo siamo ancora molto attenti a rimproverare gli errori dei compagni, degli avversari o dell’arbitro, invece che essere concentrati solamente sul gioco. Questo è un aspetto che deve essere assolutamente modificato se si vuol far parte di una squadra!Comunque dopo una vittoria, un pareggio (con vittoria ai drop), ed una sconfitta, ci qualifichiamo alla semifinale come secondi del nostro girone. Da qui in poi cambiamo marcia, mettiamo più attenzione al gioco e offriamo ottime prestazioni nelle ultime due partite.
Ringraziamo il Cisterna per l’ospitalità e per l’ottima organizzazione del raggruppamento e del terzo tempo.

Marco Bitetti

@ Rugby Roma Olimpic

Dopo la lunga pausa natalizia è finalmente giunta l’ora di tornare sul campo! Dopo appena una settimana dalla ripresa degli allenamenti arrivano i primi concentramenti di questo 2019.

Appuntamento domenica mattina al campo della Rugby Roma che ringraziamo per averci ospitato. Il primo ostacolo da superare è il freddo, ed i nostri coraggiosi urchini si rifugiano saggiamente nella club house dove rimediano anche l’ennesima fetta di pandoro, giusto per iniziare nel modo corretto la domenica.

La pausa non ha di certo allentato la nostra voglia di giocare, ed in campo le due squadre capitoline iniziano subito con il corretto spirito portando a casa due belle prestazioni, in cui si è notata la tanta voglia di ricominciare da parte di tutti.

Col passare del tempo esce fuori anche un po’ di sole: ora si che è la domenica perfetta!

Nelle successive partite troviamo qualche difficolta in più, forse dovute alla stanchezza, ma senza esserci tirati indietro riusciamo comunque a chiudere la giornata con delle belle prestazioni e molti punti positivi a nostro favore.

Da notare come sempre il numerosissimo pubblico urchino che non si tira mai indietro nonostante le condizioni climatiche, grazie a tutti, a presto!

Emanuele Innocenti

1.008 visite

Utenti in linea

40 utenti In linea