Under 12 al Torneo Denti: non cambia la sostanza!

16 Aprile 2019

Quarto weekend di trasferte per l’under 12, dove cambiano gli interpreti ma l’attenzione sugli obiettivi tecnici e comportamentali rimane costante. Partiamo dal campo sabato, per pranzo, sotto la pioggia che sarà una costante del fine settimana. Viaggio all’insegna dell’allegria e della serenità, tra classici cori goliardici e tante risate. Arrivo a Prato, cena offerta al campo dalla società ospitante e poi tutti in hotel per ricaricarci durante una notte che passa senza problemi.

Mattina del torneo. Pioggia, tanta pioggia. La prima partita è contro Paese, partiamo scarichi, poco concentrati e motivati: risultato una sconfitta di misura.

Ci scontriamo poi con Parco Sempione e Prato Sesto, le altre due squadre del girone: riportando le dovute attenzioni sugli obiettivi tecnici e mentali richiesti, e mostrando nuovamente quella reazione che spesso da inizio anno abbiamo richiesto ai ragazzi, il risultato finale questa volta sorride ai nostri ragazzi.

Semifinale con Pesaro, poi finale 5°- 6° posto contro Frascati, derby laziale vinto. entrambe le partite sono state utili ai ragazzi per confermare quel che di buono avevano fatto nei gironi.

Il torneo si chiude con la consapevolezza di quello che sappiamo fare in campo, ma anche di dover superare quel limite molto frequente da inizio anno, che non ci permette di trovare fin da subito le giuste motivazioni e il corretto atteggiamento in campo.

P.S. È stato un piacere essere parte integrante della prima trasferta capitolina di Sasha, Daniele e Giulione.

Giulio Colitti

680 visite

Utenti in linea

11 utenti In linea