Under 12 al Torneo Denti: non cambia la sostanza!

16 Aprile 2019

Quarto weekend di trasferte per l’under 12, dove cambiano gli interpreti ma l’attenzione sugli obiettivi tecnici e comportamentali rimane costante. Partiamo dal campo sabato, per pranzo, sotto la pioggia che sarà una costante del fine settimana. Viaggio all’insegna dell’allegria e della serenità, tra classici cori goliardici e tante risate. Arrivo a Prato, cena offerta al campo dalla società ospitante e poi tutti in hotel per ricaricarci durante una notte che passa senza problemi.

Mattina del torneo. Pioggia, tanta pioggia. La prima partita è contro Paese, partiamo scarichi, poco concentrati e motivati: risultato una sconfitta di misura.

Ci scontriamo poi con Parco Sempione e Prato Sesto, le altre due squadre del girone: riportando le dovute attenzioni sugli obiettivi tecnici e mentali richiesti, e mostrando nuovamente quella reazione che spesso da inizio anno abbiamo richiesto ai ragazzi, il risultato finale questa volta sorride ai nostri ragazzi.

Semifinale con Pesaro, poi finale 5°- 6° posto contro Frascati, derby laziale vinto. entrambe le partite sono state utili ai ragazzi per confermare quel che di buono avevano fatto nei gironi.

Il torneo si chiude con la consapevolezza di quello che sappiamo fare in campo, ma anche di dover superare quel limite molto frequente da inizio anno, che non ci permette di trovare fin da subito le giuste motivazioni e il corretto atteggiamento in campo.

P.S. È stato un piacere essere parte integrante della prima trasferta capitolina di Sasha, Daniele e Giulione.

Giulio Colitti

243 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina66
Amatori Catania61
I Cavalieri Prato Sesto56
Rugby Perugia48
Pesaro Rugby47
Alghero Rugby44
U.R. L'Aquila40
I Medicei38
Primavera Rugby37
Rugby Benevento19
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina80
CUS Ferrara Rugby62
Rugby Bologna 192853
Rugby Belve Neroverdi49
Donne Etrusche Rugby40
I Puma Bisenzio Rugby24
Montevirginio Mini Rugby16
Am. Torre del Greco 11
CUS Pisa Rugby2

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 81780 782688
Today 64 176
This Week 893 7435
This Month 3669 37899