Under 11, quanta voglia di imparare!

10 agosto 2018

Under 11, quanta voglia di imparare! E non è uno scherzo. Nove mesi e mezzo in cui i ragazzi del 2007 hanno dimostrato di poter crescere sia dal punto di vista comportamentale che del gioco, divertendosi e facendo divertire uno Staff che con impegno e passione si è dedicato a loro.

E pensare che all’inizio della stagione abbiamo pensato ci potessero essere delle difficoltà. La più importante di queste l’esiguo numero di tesserati (rispetto alle altre categorie). La “fortuna” ha voluto che anche l’altra categoria del biennio Under 12, rappresentata dagli atleti del 2006, si ritrovasse con lo stesso problema.

Ciò ha permesso ai due Staff di lavorare in simbiosi. Una sinergia che ha permesso loro di potersi concentrare su tutti i ragazzi in maniera attenta, grazie al rapporto allenatore/atleti molto alto. L’obiettivo principe? Cementare un gruppo composto dai giovani delle due annualità, cosa relativamente inedita se non dalle categorie più grandi. E bisogna ammettere che il traguardo è stato raggiunto alla grande, tanto che nella grande maggioranza dei casi ci siamo presentati la domenica con squadre miste, sia nei raggruppamenti che nei tornei!

Numerose le attività extra, dalla visita ai Musei Vaticani al giro pre-natalizio per il centro di Roma. Per passare all’allenamento fatto a Frasso Sabino con gli amici del Polo, per coinvolgere tutti i ragazzi capitolini.

In particolare per i più piccoli del biennio, allenarsi tutti i giorni con ragazzi più esperti e fisicamente più prestanti ha permesso loro di togliersi le paure dal punto di vista tecnico ed affettivo, preparandosi in maniera più proficua per la stagione successiva.

Una crescita evidenziata dai risultati, sia dentro che fuori dal campo di gioco. I ragazzi hanno dimostrato grandissima attenzione e voglia di imparare che ci ha resi orgogliosi.

Bravi ragazzi!!

Alessandro ‘Ivan’ Martire

664 visite