Under 10 – una Stagione Ricca

7 agosto 2018

Under 10 - Stagione riccaUna stagione ricca di impegni quella appena trascorsa per i ragazzi del 2008. Stagione dove tutti sono stati messi alla prova secondo le proprie possibilità. Ad ogni ragazzo è stato richiesto il 101 % e a tutti è stato dato il 101 % da parte di Società, allenatori e genitori.

Stagione Che ha visto una notevole assiduità al campo, con una presenza media superiore al 60 %. Lo sappiamo, 60% può sembrare una percentuale bassa, ma per un bambino di 9\10 anni è tantissimo e si, sappiamo anche che nella “media” si nascondono i dati singoli, altissimi o bassissimi che siano.

Una stagione nella quale tutti si sono ritrovati in situazioni in cui per forza di cose hanno dovuto fare la propria parte, contribuendo al fine ultimo: la crescita dei ragazzi. Crescita è stata indubbia e percepibile. Non possiamo citare tutti gli episodi degni di nota accaduti durante l’anno tra impegno, divertimento e curiosità. Ma da parte mia è stato un grande precisare come allenare un biennio con un gruppo di ragazzi così formidabile sia stato un vero piacere. Vale pure per i genitori, ve lo concedo.

Ora le strameritate vacanze, dopodiché pronti per la prossima stagione ricaricati (e cresciuti) dopo l’estate.

Edoardo Scaramuzzino

420 visite