Under 10: I tornei di Segni e Milano

3 Aprile 2019

Siamo entrati nel vivo, due tornei nello stesso giorno e le nostre forze distribuite, come al solito.

Segni

A Segni torneo del cinquantenario, una giornata di festa particolare con un torneo di livello vinto meritatamente dai padroni di casa.
Nel nostro girone il Paganica, noi di misura in una gara con partenza a razzo e ritorno, non preventivato dai nostri, degli abruzzesi.
Poi i finalisti del Benevento, squadra pesante ed esperta, con i quali non ci crediamo abbastanza perdendo di un niente ed infine il Perugia in una partita svogliata dove abbiamo subito due mete di troppo per portare a casa almeno un pareggio.
Nelle semifinali dal nono al dodicesimo, ecco la Partenope, colpita dai nostri affondi e, dopo pranzo, il IV Circolo Benevento, la nostra migliore partita fatta di pressione asfissiante e azioni offensive da manuale.
Soddisfatti del nostro torneo e, in particolare, di questa ultima prestazione, assistiamo alla finale come detto tra Segni e Benevento. Gli animi si rilassano e ripensiamo alle parole dette prima di lasciare il campo. Non possiamo non essere appagati se mostriamo impegno e sacrificio e oggi abbiamo centrato in pieno questo obiettivo, sull’aspetto tecnico ci possiamo lavorare ed è un compito di noi tecnici.

Andrea Lijoi

Milano

Partenza sabato alle 14 da Termini per Milano.
Viaggio in treno e pernotto nello splendido Ibis Hotel. La città meneghina ci grazia e ad attenderci al risveglio è una splendida giornata di sole. Dopo un’ abbondante colazione ci si avvia verso il campo e si parte con il torneo!
La formula prevede un girone a 5 squadre con solo la prima che si qualifica per la finalissima. Noi usciamo imbattuti da tutte e 4 le sfide, 2 vittorie e 2 pareggi ma la differenza mete ci fa passare come secondi. Nella semifinalina con ASR Milano B, otteniamo un’altra vittoria con una bella prestazione mentre nell’ultima partita valida per il 5/6 posto usciamo sconfitti dai “cugini” della Primavera. Sicuramente un torneo positivo che ci ha dato tanti spunti di riflessione e ci permetterà di lavorare al meglio in vista dei prossimi impegni. I complimenti vanno a tutti i ragazzi che si sono comportati in maniera impeccabile ed in particolar modo a Gabriele Evangelista.
Ringraziamo l’ASR Milano per la splendida organizzazione e tutti i genitori accorsi a tifare per i nostri ragazzi!
A martedì
Santiago Masetti
757 visite

Utenti in linea

34 utenti In linea