Under 10 a Verona

6 giugno 2018
La stazione Termini è stata la miccia che ha innescato l’ultimo appuntamento della stagione. Destinazione Verona. I bambini felici di partire in modo alternativo si sono precipitati ad occupare il vagone messo a nostra disposizione, anche se penso che la scelta sia stata pro clienti Trenitalia!!!
Comunque una bella sensazione stare tutti (u.12 e u. 10) in un unico vagone.
Appena arrivati, posati i bagagli, ci siamo diretti al vicino centro risalendo le vie e le belle piazze della città. Immancabile la visita all’Arena (con annessa foto) che  un bambino l’ha ribattezzata “piccolo Colosseo”. Finito il tour ci siamo diretti all’agriturismo Corte Molon, dove abbiamo mangiato un ottima grigliata.
La mattina arriva presto ed è facile raggiungere il campo distante poche centinaia di metri. Giochiamo subito contro il Valpolicella, una partita dura fisicamente ma giocata fino all’ultimo.
La partita successiva è contro il Padova, partita  giocata alla pari e con molta determinazione nonostante ( anche qui) la differenza fisica. Perdiamo con due mete di differenza, ma la reazione ad ogni meta subita fa ben sperare per il futuro. Le restanti partite sono contro il Viadana e il Verona Nord, qui oltre all’efficacia del gioco otteniamo anche la vittoria.
La semifinale con il Sud Tirolo è molto equilibrata, solo una distrazione all’ultimo secondo ci costa la partita, ma pazienza. Finita la semifinale andiamo a mangiare, per poi giocare subito la finalina. Qui un pò di stanchezza affiora  e lasciamo il campo agli avversari (Badia).
Il ritorno è più gradevole grazie ai pulmini messi a disposizione dall’organizzazione del Verona alla quale va un nostro sincero ringraziamento.
 Verona Porta Nuova –  Bologna Centrale – Roma Termini…il termine del nostro viaggio.. della nostra avventura… della nostra stagione!!!!
Grazie a tutti i bambini per la gioia e l’interesse con cui hanno partecipato a questa stagione. Un grazie ai genitori che hanno sempre supportato la squadra.
Un grazie a Marco e Lele che hanno sopportato me!!!
Gionata Venturini
cof

cof

IMG-20180602-WA0003

165 visite