Una… Toccata e fuga ad Anzio

5 Febbraio 2019

La pioggia e le previsioni non promettono nulla di buono; gli sguardi assonnati, i colpi di tosse postumi delle recenti influenze e i primi saluti lasciano spazio ai sorrisi e alle battute con la consueta goliardia che ci contraddistingue. ‘Un furghetto’ (grazie alla Capitolina) e più macchine quasi in fila indiana lasciano Roma per incontrare lungo la strada acqua e nuvole, destinazione Anzio.

Appena arrivati i nostri ospiti, la Rac di Anzio, ci accolgono con grande simpatia e ospitalità. Qualche esercizio tutti insieme guidati da Sandro per prendere confidenza con il campo e soprattutto con il fango a cui molti di noi non sono abituati. Dopo dieci minuti di esercizio intenso si passa al gioco femminile coordinate dal coach dell’Anzio Matteo che si presta anche a giocare con il gruppo femminile per pareggiare i numeri . Squadre femminili miste in cui tra le più ‘esperte’ e le new entry (tra cui la piccola Giulia) si crea sempre più affiatamento permettendo la realizzazione di azioni degne di nota. Il gioco continua fluido per far sì che la concentrazione ed il supporto alle compagne vadano a sostituire le parole.

La terra e il fango sono ormai solo motivo di divertimento e non di preoccupazione. Dopo venti minuti di gioco intenso ci si riunisce con il gruppo maschile in squadre miste subito a ricercare la sintonia nella nuova squadra. Ed è’ proprio la sintonia e l’affiatamento che permettono a tutti di dare il proprio meglio sviluppando un bel gioco divertendosi. Dopo le partite si passa ai saluti e ai ringraziamenti e a ‘qualche’ foto per immortalare la bella giornata resa ancora più intensa dalle condizioni meteorologiche. Ci ritroviamo tutti seduti intorno ad un tavolo per il consueto terzo tempo e tra cibo e risate si riscoprono emozioni ed amicizie vere. Un grazie particolare ai ragazzi della Rac di Anzi, amici veri sia dentro che fuori dal campo per la bella giornata passata insieme.

Simona Collovà

388 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina66
Amatori Catania61
I Cavalieri Prato Sesto56
Rugby Perugia48
Pesaro Rugby47
Alghero Rugby44
U.R. L'Aquila40
I Medicei38
Primavera Rugby37
Rugby Benevento19
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina80
CUS Ferrara Rugby62
Rugby Bologna 192853
Rugby Belve Neroverdi49
Donne Etrusche Rugby40
I Puma Bisenzio Rugby24
Montevirginio Mini Rugby16
Am. Torre del Greco 11
CUS Pisa Rugby2

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 82051 776344
Today 5 8
This Week 943 7474
This Month 5800 65185