Una scommessa vinta: I Toccati della Capitolina

16 Novembre 2018

terza tappa Coppa Italia touch“Attento all’incrocio!”, “Siamo in meno, scivolate a destra”, “Il terzo è mio, tu prendi la seconda”.

Queste sono soltanto alcune delle frasi urlate che sentireste provenire dal campo dell’Unione Rugby Capitolina se passaste lì accanto il Martedì e Giovedì sera, e il Sabato mattina.

Niente di strano se in campo ci fossero i ragazzi delle categorie agonistiche che si allenano tutti i giorni; tuttavia se vi fermaste a guardare meglio, vi accorgereste che quelli che stanno correndo in campo, passandosi una palla ovale sono i Toccati della Capitolina.

“I Toccati”, nati all’interno del club nel 2009, è un gruppo di Soci e praticanti molto variegato: giocatori di rugby con la voglia di provare anche questa attività senza contatto, adulti che hanno un vago ricordo di aver giocato da bambini, padri e madri di piccoli e grandi Rugbisti che non hanno mai giocato in tutta la loro vita. 

Tre elementi comuni li uniscono: la voglia di divertirsi e stare insieme, l’interesse nel praticare una sana attività sportiva all’aria aperta e la passione per la palla ovale.

Soprattutto negli ultimi due anni, grazie alla guida ed i consigli dei più anziani, questo gruppo di amici, che si ritrova per giocare e poi andare in Clubhouse, è diventato qualcosa di ancora più “serio”.

Gli allenamenti sono diventati sempre più strutturati: atletica, tecnica di base e partite sono sempre presenti durante gli allenamenti ed I Toccati sono diventati una vera squadra “amatoriale”.

La mattina di Sabato 17 Novembre, per la prima volta, i campi dell’Unione Rugby Capitolina ospiteranno la terza Tappa del Campionato Italiano della Lega Italiana di Touch Rugby ed i Toccati saranno presenti, uniti come sempre sia in campo che fuori.

Ci saranno ben dodici squadre di Touch del Centro Italia pronte a sfidarsi per la vittoria di tappa ed i Toccati parteciperanno con due squadre miste: pronti a sudare, correre, gioire per una bella azione, incitare e sostenere i propri compagni e compagne di squadra ma soprattutto divertirsi.

Vi aspettiamo numerosi a sostenerci perché qualsiasi sarà il risultato dei campi, è soprattutto il terzo tempo il momento in cui “I toccati” danno il loro meglio. 

Carlo Piglia

1.117 visite

Utenti in linea

25 utenti In linea