U8 a Padova 

7 maggio 2018

41802443062_d3beb4369d_oTerza trasferta dell’anno per i nostri nani della 8, prima trasferta mischiati ai “piccoli” dell’under 7. La cornice è lo splendido torneo Bottacin, come al solito organizzato magistralmente dal Petrarca Padova.
Iniziamo subito il torneo, dobbiamo giocare infatti la prima partita. Ci tocca il Rovigo: partita dura fin da subito, dove la maggiore propensione al sostegno da parte degli avversari li porta a segnare 4 mete contro la nostra unica meta. Seconda partita del girone contro il Paese, squadra molto simile a noi, ma più “fisica”. Soffriamo la loro fisicità, anche se nessuno si tira mai indietro davanti al diretto avversario, anzi, i nostri nani se lo vanno sempre a cercare! Purtroppo vincono loro, ma i nostri escono dal campo a testa alta senza mai sfigurare. Ultime due avversarie del girone Colorno ed Excelsior, entrambe messe al tappeto dalla voglia straripante dei nostri turbonani. Passiamo come terzi e andiamo a lottare per le finali dal 17esimo al 24esimo posto. Ci incrociamo con Experience, Settimo Milanese e Fiamme Oro, cedendo solo nel derby romano del torneo nella finalina per il 17-18esimo posto, al termine di una partita avvincente e divertente da vedere.
È stato sicuramente un bel torneo in generale, dove i nostri mini urchini hanno messo in campo tutti i miglioramenti che hanno fatto da inizio anno, avanzando sempre tutti e placcando quasi sempre chiunque, provando a sostenere sempre il compagno in difficoltà.
Un grazie infine ai genitori che hanno tifato tutto il tempo, non smettendo mai di incitare i nostri rugbisti in erba.
Gli urchini a Padova: Villapizzi (cap), Baretti (vice), Moretti, Sacchet, Fabrizi, Giombini, Ferrario, Ferraresi, Ruggeri, Palmieri, Bugliarello, Gasperoni
Lo Staff

per le foto clicca qui un grazie a Francesco

( ps la redazione si scusa del ritardo nella pubblicazione ma la mailera finita nelle spam)

166 visite