u18r vs ostia

11 Dicembre 2017

Un clima freddo e ventoso accoglie il manipolo di ragazzi capitolini all’impianto Giannattasio di Ostia, a pochi passi dal mare e ai margini di una bellissima pineta.
Le avverse condizioni metereologiche, unite alle difficoltà numeriche dei giovani ospiti (i quindici ragazzi in campo non avevano a disposizione alcun cambio) e ad un avversario secondo in classifica lasciavano presagire una domenica estremamente difficoltosa: e così non è stato, complice un ottimo atteggiamento prima e durante l’ncontro.
Pronti, via e i padroni di casa decidono di fare la voce grossa, impensierendo la Capitolina dal punto di vista fisico e provando a giocare in maniera molto veloce con i tre quarti, dotati di ottime gambe. La compagine ospite risponde con un’ottima difesa, recuperando palloni e giocando con estrema serenità le situazioni offensive che capitano. Al 13’ è Sterlini a beffare la difesa dei padroni di casa dagli sviluppi di una rimessa laterale ben giocata, a cui fa seguito la trasformazione di Fiorito.

Dopo sette minuti in cui la partita è estremamente piacevole da assistere, in cui entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, ancora Sterlini approfitta di una disattenzione difensiva dei padroni di casa, e questa volta Lunedini non riesce a centrare i pali.

L’incontro continua ad essere molto interessante dal punto di vista del gioco: l’Ostia continua ad attaccare, in alcuni frangenti mettendo in seria difficoltà gli ospiti, i quali non capitolano per la qualità difensiva messa in campo. Al 28’ un ottimo 2v1 giocato da Lorenzo Magni permetterebbe a Diana di varcare agevolmente la linea di meta, ma quest’ultimo per errore deposita il pallone poco oltre la linea dei cinque metri, vanificando l’azione: un attimo dopo però, sul calcio di punizione battuto veloce da Lunedini per un vantaggio non concretizzato, Riccardo Martini segna per lo 0-17 con il quale si conclude la prima frazione di gioco.
La ripresa non può iniziare meglio, Sul calcio di invio dei padroni di casa Piccirilli riceve il pallone e lo dona a Moneti, il quale a sua volta lo sposta a Sterlini il quale, ancora all’interno dell’area dei 22m, passa il pallone a Faraci il quale brucia in velocità il suo diretto avversario involandosi per settanta metri schiacciando il pallone in mezzo ai pali, con Fiorito che centra i pali per il 24-0.

Il match comincia ad essere agonisticamente ancora più intenso, con i padroni di casa che non ci stanno
assolutamente a subire una sconfitta del genere tentando di innervosire la compagine capitolina la quale
riesce a non cadere nel tranello. Al 16’ e al 21’ della ripresa sono Verna e Gricia a segnare: nella prima occasione Fiorito centra in pieno il pale, mentre nella seconda il pallone finisce in mezzo all’H, fissando il risultato sul 36-0. La tensione cala e gli ospiti (che non hanno mai mollato dall’inizio del match) puniscono la distrazione capitolina con due mete negli ultimi minuti di gara, delle quali solo una trasformata.
Risultato finale di 36-12 per la Capitolina quindi, frutto di una ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi in campo, che hanno combattuto come non mai per larga parte della gara. Note di plauso all’esordio di Nicolò Di Fede e a Faraci per la marcatura segnata.

Complimenti a tutti
Questo il XV in campo domenica
15 Gricia 14 Diana 13 Lunedini 12 Sterlini 11 Faraci 10 Moneti 9 Fiorito 8 Magni 7 Verna 6 Pelliccioni 5 Di
Fede 4 Esposito 3 Marinali 2 Piccirilli 1 Martini

728 visite

Utenti in linea

23 utenti In linea