U18R: Capitolina vs Cus Roma 0 – 12

17 Ottobre 2016

Clima ed orario delle grandi occasioni in quel di Via Flaminia 867, dove i ragazzi della u18 hanno affrontato il CUS Roma per un incontro valevo per il Campionato Regionale.
La squadra ospite la passata stagione ha gareggiato nel girone Elite, salvandosi con tranquillità, e quest’anno a causa delle vicissitudini fuori dal campo che hanno colpito la sezione sportiva dell’Università è dovuta ripartire da quello Regionale. Inoltre già in un paio di occasioni i giovani GialloBlu hanno ospitato i nostri per degli allenamenti congiunti, mostrando per certi versi una superiorità, sia a livello fisico che qualitativo.
La compagine allenata dalla coppia formata da Alessio Ascantini (vecchia conoscenza Capitolina, avendo allenato sia le squadre juniores che seniores fino al 2008) e Giulia Grasso (allenatrice anche della nostra u16 Regionale) partiva quindi con i favori del pronostico: favori rispettati per quanto riguarda il punteggio finale (0-12 a favore degli Universitari, frutto di due mete, la seconda arrivata al fischio finale), ma divario nettamente assottigliato grazie alla carica agonistica dei padroni di casa, capaci di mettere in difficoltà gli avversari mettendo pressione su ogni pallone da loro gestito e mantenendo il possesso per buona parte dell’incontro, frutto di un discreto lavoro sui punti d’incontro, sfortunatamente vanificato a causa di alcuni errori tutt’altro che imperdonabili.
Sono molte le cose da cui trarre spunto dopo il match: di sicuro bisogna capire che in certi incontri l’intensità non basta, bisogna anche essere in grado di concentrarsi sugli obiettivi lavorati in settimana.
Di certo se la voglia è quella mostrata durante tutto l’arco dell’incontro sarà più facile lavorare e migliorare, e ci potremmo prendere più soddisfazioni di quante si possano pensare!

1.076 visite

Utenti in linea

22 utenti In linea