U18E: URC vs Cavalieri Prato 15-7

9 maggio 2017

Seconda partita del girone di semifinale under 18; l’avversario è il Prato, squadra competente in conquista e ben organizzata.

I primi minuti dell’incontro sono molto lenti e ci vedono subire gli attacchi del Prato: difendiamo in modo corretto due drive, riuscendo a risalire il campo e portando la nostra pressione. La prima marcatura per i capitolini è di Orelli, che trova il varco sul break di Pavolini (5-0).

Continuiamo a portare bene attacchi offensivi avanzanti nonostante le imprecisioni da conquista, specie da touche.

Più volte ci avviciniamo nei loro 22 metri, ed è proprio in una di queste occasioni, alla fine della prima frazione, che Rosato trova la via della meta (10-0).

Il secondo tempo prosegue favorevole ai romani che subito, dopo cinque minuti, portano altri punti sul tabellino, con la ripartenza da mischia di Campello (15-0). Iniziamo a sentire la pressione dei toscani quando si portano nella nostra metà campo e giocano in successione dei raggruppati da touche.

Due falli di antigioco, con conseguenti cartellini gialli, ci costringono a rimanere in tredici in campo e dopo numerosi tentativi, subiamo meta (15-7).

Gli ultimi minuti ci vedono sprecare la possibilità di marcare la quarta meta!

Adesso si torna in campo per prepararsi alla prossima trasferta di Napoli importante per il proseguo del girone.

 

277 visite