U18E: Afragola Napoli vs URC 15-20

16 maggio 2017

Sul campo della base ex-nato di Bagnoli a Napoli si gioca la terza partita del girone per la fase finale del campionato italiano. Partiamo con il piede sbagliato: già al primo minuto subiamo la prima marcatura napoletana (5-0), ma ci rifacciamo subito sotto e, con una serie di attacchi nella loro metà campo, riusciamo a segnare dopo un drive degli avanti capitolini, guidato da Campello e che trasforma Baini (5-7).

La partita prosegue con ritmi serrati e impatti duri; molti sono gli errori da conquista, specie da touche, ma nonostante ciò, continuiamo a produrre situazioni di gioco efficaci.

Un fallo ingenuo dei napoletani regala a Baini la possibilità di allungare con un piazzato (5-10). Sul finire del primo tempo Faccenna trova il giusto intervallo e ci porta per la seconda volta oltre la linea di meta, Baini trasforma (5-17).

Il secondo tempo si apre con il rientro agguerrito dei napoletani, non disposti a perdere fra le mura amiche. Molti errori oltre la difesa ci negano diverse marcature.

I padroni di casa, dopo un calcio di punizione battuto velocemente, sorprendono la nostra difesa e marcano (12-17). Il finale ci vede difendere con tenacia gli attacchi della formazione campana.

Con un calcio di punizione di Baini prima (12-20) e dei partenopei dopo (15-20) si conclude l’incontro. Una vittoria costruita attraverso la determinazione e nonostante i diversi errori.

Ora bisogna continuare così; testa a domenica prossima!

 

253 visite