U18 vs L’AQUILA

18 Ottobre 2017

Prima giornata di campionato per i ragazzi dell’under 18. Il confronto di avvio è subito durissimo, infatti sul Campo dell’Unione ospitiamo L’Aquila. Avvio di gara molto sotto tono da parte dei ragazzi blu amaranto, la mancanza di consistenza da parte nostra porta L’Aquila infatti ad essere vincente nella maggior parte delle situazioni del gioco, ed a marcare per ben due volte nella nostra area di meta, in una occasione viene concessa una meta di punizione per un placcaggio al collo a ridosso della line di meta. La reazione arriva, e dopo un calcio di punizione giocato in rimessa laterale segniamo dopo un drive crollato, con un pick&go di Drudi, Romano trasforma e andiamo sul 7-12. Comunque nonostante la segnatura continuiamo a giocare senza grande qualità, e senza soprattutto riuscire a mettere in campo la nostra idea del gioco.

La qualità in rimessa laterale ci permetti di sporcare le conquiste avversarie ed utilizzare l’arma del drive con qualità; praticamente l’unico modo che abbiamo per entrare nella metà campo avversaria.

Anche il gioco al piede non ci aiuta, e ci costringe a dover gestire una pressione costantemente negativa.

 

Nel secondo tempo proviamo ad essere più qualitativi negli interventi, ma l’Aquila è brava a tenere la pressione, e con ottimi placcaggi e recupero, riesce a toglierci diversi palloni dal punti d’incontro; a causa proprio dei tenuti ripetuti Scardamaglia rimedia anche un cartellino giallo. Due calci di punizione in zona punti trasformati da Romano, ci portano sul 13 a 12. A due minuti dallo scadere il numero 10 dell’Aquila sbaglia un calcio piazzato, fissando quindi il risultato sul 13 a 12 in favore dei ragazzi della Capitolina.

 

Partita davvero poco divertente da vedere, ma nota positiva la grande determinazione nel recuperare un punteggio negativo, soprattutto in una gara dove davvero poche volte siamo riusciti ad essere vincenti.

 

Grande merito alla squadra Aquilana per la qualità dimostrata in campo, frutto sicuramente di un ottimo lavoro tecnico portato avanti dall’inizio della stagione. Grazie anche a l’ottimo Domenico “Chicco” Sironi, arbitro dell’incontro, per la professionalità e la competenza che ha messo al servizio dei ragazzi.

 

Formazione

Verdelocco, Fiore, Orelli (37’ Rauco), Romano, Scardamaglia, Mione (59’ Fiorito), Bouchacourt (39’ Severini), Barone, Trapasso, Ragaini, Salerno, Lania, Ungaro (37’ Perullo), Caniggia, Drudi. NE. Girelli, Piglia, Piccirilli.

 

Tabellino:

10’ meta L’Aquila nt (0-5), 17’ meta di punizione L’Aquila (0-12), 20’ meta Drudi tr. Romano (7-12), 38’ c.g. Scardamaglia, 47’ cp Romano (10-12), 57’ cp Romano (13-12), 31’ c.g. Severini.

 

Half Time: 7-12, Full Time 13-12

 

Arbitro: Domenico Sironi di Colleferro

 

MVP: Matteo Drudi

738 visite

Utenti in linea

11 utenti In linea