U16 vs ToAc ToEc

4 giugno 2018

 

U16 vs Toac

U16 vs Toac

Sabato 2 giugno sul campo di via Flaminia la nostra under 16 si è confrontata con i ragazzi francesi del ToAc ToEc, squadra della città di Tolosa, nell’impegno conclusivo di questa stagione. Due le partite disputate con i pari età transalpini, entrambe con sequenze di gioco molto interessanti e con buona attitudine e disponibilità alla sfida individuale che in qualche occasione ha portato ad “eccedere” negli interventi. Tutto comunque ottimamente gestito dal signor Alonzi e che altro non è se non parte del gioco. Alla fine dei test tutti insieme sotto i pali per una foto e poi al terzo tempo dove, tra una gricia e salsicce con patate, si è svolto il consueto scambio di regali con gli amici francesi che donavano un paio di calzettoni del club ad ogni capitolino.
Ringraziamo lo staff e i giocatori del ToAc ToEc per averci dato la possibilità di poter avere ancora una volta un confronto di livello internazionale, offrendo così ai nostri ragazzi l’opportunità di crescere e maturare sia dal punto di vista umano che da quello sportivo. La speranza è quella di riuscire a ricambiare la visita e portare i nostri atleti nella meravigliosa Tolosa, città dove ogni cosa sa di RUGBY.

Permettetemi infine di ringraziare tutti i componenti dello staff che durante la stagione hanno supportato i ragazzi, cercando sempre di offrirgli il meglio sotto tutti gli ambiti che ci competono e gli atleti che si sono impegnati durante questo anno. A VOI ragazzi vi chiedo di pensare e analizzare individualmente e con la massima serenità quanto accaduto durante la stagione, soprattutto i momenti di criticità, perché sono proprio quei momenti che ci aiutano a crescere e a determinare cosa siamo disposti a fare e quanto siamo disposti a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi.
Il mio in bocca al lupo e per chi rimarrà in under 16, con la responsabilità e la consapevolezza di dover essere la guida per i “piccoli”, e per chi entrerà a far parte del gruppo degli under 18.

Grazie a TUTTI,
Lele.

134 visite