U14 le tre partite di sabato

12 aprile 2017
FacebookTwitter

S.SIMG_8887_1. Lazio vs URC AMARANTO

In una bella giornata di sole, buona prestazione della Capitolina Amaranto, ospite sabato scorso della Lazio sul campo di Tor Tre Teste.
Le premesse non sono di certo le migliori, dopo un’attivazione davvero scadente dal punto di vista dell’attenzione. 
E infatti i primi 10 minuti sono tutti di marca biancoceleste: forti di una maggiore attitudine al combattimento, i laziali più concentrati e motivati riescono dopo un’ottima azione a portarsi in vantaggio sfruttando le imprecisioni in fase difensiva dei capitolini.
Suonata la sveglia, i nostri ragazzi reagiscono iniziando ad allinearsi alle richieste tecniche proposte in settimana: l’attenzione sulla distribuzione offensiva e nel movimento senza pallone di tutti gli effettivi consente ai ragazzi di varcare più volte la linea di meta avversaria, con mete ben costruite grazie all’alternanza di continuità dirette e superiorità numeriche sfruttate a dovere. 
Un ringraziamento al sig. Rocco per l’ottima conduzione del match, e complimenti ai ragazzi della Lazio che hanno giocato con intensità fino al fischio finale.
Complimenti dello staff a Filippo Esposito, il più costante e propositivo in campo, con una prestazione solida sia in fase offensiva che difensiva. Bravi tutti!
Grazie infine a Simone Cempella, oggi in campo come fotografo per la partita! di seguito il link: foto foto
 
 
URC BLU vs Us Roma 
Sole, caldo ed un bel pubblico fanno da cornice al campo di via Flaminia, la partita in programma è tra la Capitolina Blu e l’US rugby. L’obbiettivo per i ragazzi blu-amaranto è quello di riprodurre il lavoro fatto in settimana, cioè trovare la continuità dell’avanzamento grazie al lavoro del portatore e dei sostegni. 
La partita è vivace, l’arbitro garantisce un gioco veloce ed il primo tempo è molto combattuto. Nella seconda frazione riusciamo a mantenere il ritmo alto, mettiamo maggiore attenzione in difesa e questo ci permette di vincere la partita con il risultato di 43-17. Un’ottima prestazione dunque, specialmente riguardo l’obbiettivo che ci eravamo prefissati. 

Un applauso anche ai ragazzi ed al pubblico dell’US rugby.

I complimenti dello staff per la prestazione odierna vanno ad Andrea Girelli, Riccardo Scipione e Luca Stefanoni. 

 
 
URC BIANCA vs Roma V Rugby
Vittoria con largo margine, quella della Capitolina Bianca, con i ragazzi che hanno eseguito abbastanza bene i compiti assegnati dai coach durante gli allenamenti della settimana. Gli argomenti più approfonditi sono stati il lavoro del portatore ed i suoi sostegni ed il movimento senza palla per provocare squilibrio nella difesa avversaria. Per sconfiggere il Roma Quinto, avversario sulla carta temibile, sono bastati un discreto rispetto degli obiettivi tecnici ed una buona concentrazione per l’intera durata della partita. Le note veramente positive del 63 a 5 finale sono state un ottimo lavoro del portatore davanti alla difesa e la nostra disponibilità a muoverci senza pallone che, soprattutto nel primo tempo, ci ha garantito avanzamento e possesso, riscontrati in molte mete di pregevole fattura. Le uniche pecche le abbiamo riscontrate nei placcaggi, eseguiti troppo spesso dagli stessi giocatori, e sugli interventi nelle ruck, nel secondo tempo meno convinti rispetto al primo. Ciò non ci impedisce lo stesso di fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno dimostrato un grandissimo potenziale offensivo, portando a casa una netta, quanto meritata vittoria. Individualmente da segnalare l’ottima prestazione di Alessandro Carlesimo, dominante in tutte le situazioni di 1 vs 1 con e senza palla.foto foto
FacebookTwitter
283 visite