U14 blu e amaranto

22 Gennaio 2018

URC Amaranto – Lazio     21 – 17

Finalmente si ricomincia! Dopo più di un mese torniamo a giocare una partita ufficiale, in un inedito anticipo del venerdì. Gli avversari di giornata sono i pari età della Lazio.

Nei primi minuti ci troviamo a giocare nella nostra metà campo. Siamo molto imprecisi in attacco, non riusciamo a ribaltare la pressione e subiamo la prima marcatura. Da quel momento iniziamo a giocare più convinti, riuscendo a concretizzare quasi tutte le occasioni importanti in meta, concludendo il primo tempo sul 21-12 per noi.

Nella ripresa non tocchiamo quasi mai palla, ma siamo bravi a soffrire ed a non andare nel panico nonostante le difficoltà. Fatichiamo molto sulla presa di spazio e sulla salita difensiva, ma compensiamo con una grande predisposizione al combattimento ed interventi difensivi di qualità, riuscendo a vincere la partita con il punteggio di 21-17.

Proprio questa gran voglia di giocare e combattere da parte dei ragazzi ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione, per continuare a migliorare tutti insieme, allenamento dopo allenamento!

Un ringraziamento finale ad i ragazzi della Lazio ed all’arbitro per la bella partita.

I complimenti dello staff vanno a Francesco D’Orto, per la sua precisione dalla piazzola e non solo, ed anche a Tommaso Montuori ed a Tommaso Torrisi per i molteplici placcaggi di qualità effettuati!

URC Blu – Colleferro – Partenope

Sabato pomeriggio si è disputato un interessante triangolare con Colleferro e Partenope sul campo dell’Unione.

Tre partite intense che hanno permesso a tutti i giocatori di crescere e divertirsi.

La prima partita con il Colleferro dimostra un atteggiamento positivo e propositivo da parte nostra, buona la gestione del pallone da parte di Andrea e Gabriele, oggi in mediana, sia nel gioco alla mano tenendo alto il ritmo, sia l’utilizzo del gioco al piede. In un paio di occasioni andiamo vicini alla meta ma un errore all’ultimo ci fa perdere il possesso della palla. In difesa si vedono i primi miglioramenti sulla distribuzione e ridistribuzione, ma l’intervento 1vs1 dopo una salita discreta non è sempre efficace e i momenti in cui il divario fisico tra portatore e placcatore è eccessivo fanno si che gli avversario superino la nostra linea difensiva per andare a segnare diverse mete, nonostante i diversi recuperi vicino alla linea di meta.

Giochiamo subito la partita con Partenope, purtroppo però l’atteggiamento non è positivo come la prima partita e nel primo tempo siamo troppo remissivi nella fase difensiva, numerose le mete dei partenopei senza ricevere opposizione da parte nostra. Nel secondo tempo entriamo in campo più determinati e motivati, in difesa lavoriamo meglio collettivamente e in attacco prendiamo più iniziativa soprattutto con Leonardo all’apertura che va vicino alla segnatura personale e serve ai compagni bei palloni da giocare sullo spazio.

Convinti di essere sulla strada corretta per migliorare ci aspettano numerosi allenamenti e partite per continuare a crescere e divertirci insieme!

Da segnalare la numerosa presenza dei compagni di squadra infortunati o scesi in campo venerdì, segno di appartenenza al gruppo ed al Club! Clima sereno e festoso anche al terzo tempo a conclusione di una sana giornata di sport!

623 visite

Utenti in linea

30 utenti In linea