u14 blu e amaranto

14 novembre 2017

Villa Pamphili – URC Amaranto   26 – 47

Sabato in trasferta per i ragazzi della Capitolina, che sono andati a giocare sul campo del Villa Pamphili.

La prestazione rispecchia in pieno l’andamento degli ultimi allenamenti, un continuo di alti e bassi e di cali d’attenzione. Difensivamente riusciamo ad offrire una prova appena sufficiente, specie essendo stato l’argomento della settimana ci si aspettava qualcosa di più. In attacco, causa la mancanza di profondità, non riusciamo a giocare con continuità sul debole dell’avversario, e le molte mete segnate sono più frutto d’iniziative personali che di un gioco corale.

Bisogna dunque ripartire, già da lunedì, con una mentalità diversa, per costruire al meglio la prestazione del week end, e con la voglia soprattutto di migliorarsi costantemente, allenamento dopo allenamento.

I complimenti dello staff vanno a Gabriele Schirripa, per i molteplici interventi difensivi, ed a Gaetan Keyes, per le mete realizzate.

Viterbo – URC Blu   33 – 21

Partita molto aperta e divertente quella disputata dalla nostra u14 a Viterbo con i padroni di casa.

Gara equilibrata per tutti i 50 minuti di gioco, in cui le marcature derivano più che altro da azioni individuali nate da palloni di recupero o da fasi statiche, 33 a 21 il punteggio finale a favore dei padroni di casa.

Il confronto aperto sui punti d’incontro ha caratterizzato la partita e come spesso accade solo nel secondo tempo riusciamo a interpretarli meglio e a renderli più puliti, troppi i palloni persi nella prima parte di gara o troppo tempo abbiamo impiegato per farli uscire, concedendo il tempo di riorganizzarsi alla difesa, contro la quale andavamo nuovamente a scontrarci. Sicuramente dobbiamo imparare a muoverci meglio senza palla, affinché possiamo arrivare puntuali quando il gioco ci chiama in causa!

Cambiare ruolo tra le varie partite può creare alcuni dubbi di gioco ai ragazzi, ma proprio quelli gli permetteranno di guadagnare una maggior esperienza e interpretazione delle varie fasi del gioco.

Complimenti ad Edward per la prima partita ufficiale con la Capitolina dopo 2 anni in kenya!

170 visite