U14 Blu e Amaranto

23 Ottobre 2017

La giornata comincia con una visita in centro alla mostra di arte contemporanea “Enjoy” presso il Chiostro del Bramante. Successivamente ci siamo diretti al campo con il trenino passando a piedi per piazza del Popolo, dove ci siamo potuti fare una foto con la Coppa dei Campioni. Al campo abbiamo pranzato tutti insieme con il piatto del campione e atteso l’inizio delle nostre partite.
URC Amaranto – Flaminia 40 – 26

La partita di sabato giocata dai nostri ragazzi ha mostrato momenti durante il quale i giocatori sono riusciti ad essere avanzanti come portatori, e di conseguenza a dare buone continuità dirette, a momenti in cui il portatore, non avanzante, provava comunque a dare continuità dirette che si trasformavano in palloni persi. Rispetto all’obiettivo della settimana (difesa) non possiamo che essere soddisfatti a metà, dato che nel finale l’attenzione in campo è calata molto e ciò ha permesso ai ragazzi del Flaminia, a cui vanno i nostri complimenti, di riuscire a segnare alcune mete.
I complimenti per la prestazione vanno a Giacomo Falcioni ed a Riccardo Scipione.
URC Blu – Nuovo Salario 37 – 12

La partita con il Nuovo Salario è risultata divertente e vivace. Positiva la prova dei ragazzi nel movimento difensivo (tema lavorato in settimana) in quanto riusciamo a portare una buona pressione collettiva che va ancora perfezionata per migliorare di conseguenza l’intervento uno VS uno. Le volte in cui riusciamo a portare velocemente a terra l’avversario ci permettono di recuperare palloni preziosi da cui nascono contrattacchi a volte pericolosi per gli avversari.
Sul movimento offensivo dobbiamo migliorare la distribuzione dei giocatori sullo spazio per poter attaccare gli intervalli corretti e guadagnare velocemente la linea del vantaggio. Si intravedono miglioramenti dall’inizio di stagione nella convergenza dei più vicini al portatore per dare continuità all’avanzamento rapido del pallone.
Complimenti ad Edoardo Aceto per l’impegno profuso in campo e per le mete segnate.

21401cb2-d93d-4582-b329-7cdbac784014

77a99895-8b08-433d-8fd2-25e65ca611b2-1

fd27bde2-7803-4bfe-80d5-3065fde055a9Click Here

1.022 visite

Utenti in linea

32 utenti In linea