U14 blu e amaranto

23 Maggio 2018

URC Blu – Flaminia

Ultima partita in casa per i ragazzi dell’under 14, che per l’occasione hanno il privilegio di giocare sul campo numero 1.

Gli avversari odierni sono i coetanei del Flaminia, purtroppo quest’ultimi sono solamente in 10, quindi gli prestiamo 2 ragazzi a tempo per avere ovviamente un incontro più equilibrato.

L’atteggiamento dei capitolini è da subito buono, dimostriamo molta voglia, a volte anche troppa, che ci porta a commettere molti falli per fuorigioco; questo, oltre ad alcuni gesti tecnici non sempre precisi, ci porta ad un primo tempo positivo, ma poco fluido. Nell’intervallo ne parliamo, e siamo bravi a modificare ed a limare gli errori precedentemente descritti; questo ci permette di avere un ritmo più alto e di segnare diverse mete.

Buona prova dunque, chiaro segno che quando siamo connessi col cervello sui comportamenti tecnici corretti da avere in campo, riusciamo a produrre un rugby efficace e divertente.

I nostri ringraziamenti finali vanno a tutti i ragazzi del Flaminia, ed ai nostri 4 atleti che si sono alternati a giocare con gli avversari con lo giusto spirito. Ottima direzione di gara anche da parte del signor Petrolito.

I complimenti dello staff quest’oggi non vanno a nessuno in particolare, ma a tutti i capitolini scesi in campo. Bravi!

URC Amaranto al Torneo Alonzo

Domenica estiva al torneo Alonzo sui campi dell’acquacetosa. Obiettivo di giornata condiviso con i ragazzi è quello di non avere cali di concentrazione tra le varie partite e di mantenere la corretta attitudine necessaria in questo sport.

Il torneo comincia con il piede giusto in quanto i ragazzi riescono a mettere in campo i miglioramenti ottenuti nelle ultime settimane di allenamento sia in attacco che in difesa. Cominciamo a smarcarci senza palla e ad attaccare gli intervalli corretti aumentando l’efficacia delle continuità dirette di partita in partita. La consistenza degli interventi difensivi ci permette di non subire mete fino alla finale per il primo e secondo posto con la lazio.

Purtroppo negli ultimi 15 minuti del torneo i ragazzi staccano la spina ed entrano in campo senza attitudine al combattimento, necessaria per affrontare una squadra con prestanza fisica come la Lazio. Il risultato finale è di 4 mete a 0 per gli avversari, a cui vanno i nostri complimenti per la vittoria finale del torneo.

Il torneo ci dimostra quanto stiamo migliorando ma anche quanto sia importante in questo sport la voglia di confrontarsi al massimo delle proprie possibilità specialmente quando il livello della sfida aumenta!

502 visite

Utenti in linea

30 utenti In linea