U: 10 al 7° Torneo Carla Negri

14 Febbraio 2017
Un caldo sole primaverile ha riscaldato lo stadio del rugby di Corviale. Un groviglio di bambini delle tre  categorie  più giovani, u.6, u.8 e u.10, hanno onor20170213_073157ato il 7°torneo dedicato all’indimenticabile Carla Negri, una pioniera del rugby femminile legata da sempre al club Villa Pamphili.
Il torneo per la u.10 è stato suddiviso in 4 gironi per un totale di 14 squadre, il nostro era formato da 4 squadre, infatti abbiamo affrontato il Verona, Experience L’Aquila 1 e il Villa 2.
Le prime due partite con il Verona e l’Experience sono state molto intense e giocate con un alto ritmo, sempre a rincorrere il risultato, sempre a recuperare le distrazioni difensive (sullo spazio, mai sull’affrontamento), ed è quel sempre la maggior soddisfazione e il maggior pregio della giornata: non darsi mai per vinti, credere nelle proprie capacità, in poche parole essere determinati fino alla fine. Questo atteggiamento ci ha permesso di segnare all’ultimo secondo contro il Verona e recuperare 2 mete alla forte compagine dell’Experience…a Roma la chiamano “tigna”, un termine poco ortodosso nel vocabolario del rugby , ma che fa ben comprendere quello che i nostri ragazzi hanno messo in campo.
Le altre partite sono risultate meno ostiche e giocate prettamente in fase offensiva.
Un ringraziamento va sicuramente a Salvatore Gallo deus ex machina del movimento del Villa e a tutta l’organizzazione.
Un grazie anche ad Antonio, Edoardo, Luigi e Massimo i nostri “piccoli” 2008, che con coraggio e assoluta naturalezza hanno aiutato i compagni di squadra più grandi.
Bravi tutti continuiamo così!!!

 

642 visite

Utenti in linea

33 utenti In linea