Triangolari U14

9 ottobre 2017
FacebookTwitter

URC Blu – Pomezia-Torvajanica – Ostia

Un bel sabato di rugby quello trascorso dalla nostra under 14 sul campo di pomezia, in un triangolare con torvaianica e ostia.

Entrambe le partite risultano equilibrate ed avvincenti. Nel primo confronto con Torvaianica il ritmo della partita non è altissimo, non riusciamo infatti a giocarci continuità dirette sia da terra che in piedi e questo aspetto ci costringe a passare attraverso punti d’incontro non sempre risolti rapidamente. In difesa lavoriamo discretamente bene nella distribuzione sulla linea ma ancora soffriamo nella copertura dello spazio profondo; proprio queste prime partite servono anche a comprendere come muoverci e come collaborare con compagni di squadra per coprire gli spazi di un campo da gioco diventato più grande soprattutto per chi sta affrontando il cambio di categoria.

La seconda partita con l’Ostia mette di fronte due squadre disponibili al gioco, pronte a confrontarsi sia sulla sfida individuale e battaglia sul punto d’incontro, sia nel gioco sullo spazio aperto. In difesa subiamo inizialmente la fisicità di alcuni ragazzi avversari che riescono a marcare due mete, ma dopo qualche minuto cominciamo ad avanzare insieme evitando che gli avversari prendano eccessiva velocità e riusciamo a migliorare conseguentemente anche gli interventi 1vs1, da qui nascono due palloni di recupero con i quali riusciamo a marcare due mete. Nel secondo tempo continuiamo a migliorare collettivamente e in attacco segnamo delle belle mete riuscendoci a smarcare rispetto all’avversario prima di prendere il pallone e ciò ci mette sui binari giusti per attaccare gli spazi liberi. Alla fine, le abilità motorie di Gaetan, abile a sfruttare la sua velocità, ci aiutano a marcare altre mete e vincere la partita. Complimenti anche a Luca Stefanoni per i numerosi placcaggi effettuati e i palloni vinti in mischia, dando un contributo importante alla squadra!

Bravi

URC Amaranto – Colleferro – Frascati

Triangolare sul campo del Colleferro per l’under 14 amaranto della Capitolina, contro i padroni di casa ed il Frascati.

Inizio non facile per i ragazzi di via Flaminia, visto che, oltre ad avere il turno di riposo alla prima partita, quest’ultima inizia con circa mezz’ora di ritardo. Per questo ancora più bravi, nonostante la lunga attesa, ad entrare in campo sin da subito determinati e con il piede sull’acceleratore. Difensivamente mettiamo molta pressione, il che ci permette di recuperare molti palloni, che riusciamo a trasformare in buone sequenze offensive, spesso tramutate in mete segnate.

Il secondo incontro ci vede di fronte ad i ragazzi del Colleferro. La nostra attenzione non cala, anzi riusciamo ad essere anche maggiormente precisi in attacco. Peccato solamente che nel secondo tempo perdiamo lucidità, ci facciamo condizionare dall’aggressività degli avversari e dal pubblico rumoroso, ed iniziamo a voler risolvere le situazioni di gioco che ci si presentano più in maniera individuale che collettiva, nonostante il risultato non sia mai stato in discussione. Sicuramente anche questa esperienza sarà molto utile per la nostra crescita.

I complimenti dello staff per la prestazione odierna vanno a Lorenzo Cenci ed a Pietro Gabrielli. 4

FacebookTwitter
264 visite

Ultimi Post