Trasferta a perpignan u14

11 aprile 2018

Ormai mancano pochi giorni alla trasferta francese a Perpignan per la nostra u14.

Desideravamo da mesi organizzare questo viaggio per vari motivi. Per primo trascorrere tre giorni all’estero tutti insieme, staff e ragazzi, un’esperienza indimenticabile. Sarà un momento a sé, all’interno della stagione, dove ci scopriremo tutti sotto una luce diversa e dove usciranno fuori aspetti del carattere e comportamenti che non sempre si esprimono durante l’anno.

Alla domanda su dove portare i ragazzi, la risposta è stata subito unanime: Perpignan!!

Il motivo è semplice, oltre ad essere uno dei club più importanti d’Europa e di Francia per risultati ( sette volte campione di Francia e vanta il sesto palmares della nazione) e storia( anno di fondazione 1902, 94 anni più vecchi di noi!!!!), è il club dove milita Edoardo Iachizzi, primo atleta del nostro club ad essere stato chiamato a vestire la maglia di un club europeo, tra i migliori appunto, con cui si sta guadagnando stabilmente numerose convocazioni in nazionale per il 6 nazioni di categoria e test match. La possibilità di far assaporare ai nostri ragazzi l’atmosfera e la magia che si respira in una realtà rugbystica come quella di Perpignan, era troppo ghiotta per non essere colta.

Altro obiettivo non meno importante è sicuramente quello tecnico. I ragazzi, giocando con i pari età francesi, avranno la possibilità di mettere in campo tutti i miglioramenti ottenuti nel corso della stagione e questo confronto darà sicuramente a tutti emozioni diverse e richiederà il massimo impegno!

Il premio assicurato sarà una crescita individuale e di tutta la squadra, esperienze di vita e di gruppo di grande valore alle quali raramente si ha l’opportunità di partecipare.

In bocca al lupo a tutti……e chissà se qualcuno riuscirà a seguire le orme di Edoardo…….

344 visite