TORNEO BORELLI UNDER 6 – FIRENZE 4 MAGGIO 2017

6 Giugno 2017

IMG-20170606-WA0002La trasferta di un solo giorno di Firenze, torneo conclusivo della stagione rugbystica 2016-2017, che per molti bambini era la prima esperienza, è iniziata come una vera avventura in treno…

L’emozionante viaggio con partenza all’alba, non privo di imprevisti, è andato tutto per il meglio grazie alla nostra imbattibile Dirigente Accompagnatrice Michela che, anche lei al suo battesimo in questo ruolo, ha dimostrato che, se per un problema si ha la soluzione… non è un problema!

Arrivati finalmente a Firenze ci siamo preparati nello spogliatoio del campo sintetico dove poi avremmo giocato cinque partite serratissime.

I nostri avversari sono stati in ordine d’incontro: i Puma Bisenzio, Scandicci, Gispi Prato, Cus Siena e Etruschi Livorno.

I nostri Urchini hanno disputando tutte le partite con convinzione e collaborazione avanzando in attacco e in difesa ottenendo così due vittorie, due pareggi e una sconfitta finale deputata soprattutto alla stanchezza, al caldo e alla differenza fisica sostanziale dei nostri ultimi avversari Livornesi.

I bambini in questo nostro appuntamento finale hanno potuto mettere in risalto gli obiettivi fondamentali di gioco raggiunti grazie all’impegno dimostrato durante tutti gli allenamenti.

Nonostante la giornata lunga e faticosa, tutti si sono divertiti riuscendo ad affrontare anche i momenti di sconforto con un sorriso.

Finito il torneo, dopo le premiazioni dedicate al Fair Play il momento più divertente ed emozionante è stato quando papà e figli hanno improvvisato una partitella comica tra grandi e piccini come segno di vero Amore e Condivisione.

Salutati i genitori, abbiamo preso il treno per la Stazione di Santa Maria Novella per cominciare una bella passeggiata alla scoperta delle bellezze storico-architettoniche di Firenze.

Prima tappa Piazza Duomo, dove i bambini si sono dilettati nella caccia di bolle di sapone giganti; poi per riprendere le energie perse ci siamo fermati facendo una fresca sosta gelato in Piazza della Signoria. In fine una passeggiata su Ponte Vecchio e lungo il porticato della Galleria degli Uffizzi. Nonostante la levataccia, il viaggio, il faticoso torneo, il caldo e la lunga camminata i bambini, anche se così piccoli, hanno dimostrato tanta forza di volontà di stare bene insieme per divertirsi…

Alessandro, Edoardo, Giulio, Lucas, Leonardo, Matteo ma soprattutto Ascanio, di soli quattro anni, siete stati Fantastici! Mi avete fatto sentire fortunata e orgogliosa di esservi potuta stare accanto per un tratto del vostro percorso di crescita per diventare futuri grandi uomini.

Piccoli guerrieri-rugbysti che stanno imparando a dare il meglio di se, divertendosi e rispettando sempre i compagni di gioco. Grazie di Cuore a voi bambini ma soprattutto ai vostri genitori che, vi hanno sostenuto sempre avendovi permesso di fare questa importante esperienza di Vita.

IMG-20170606-WA0003

621 visite

Utenti in linea

16 utenti In linea