Superchallenge U14: La tappa di Verona

29 Novembre 2018

Nel futuristico Payanini center, casa del Verona rugby, è andata in onda la seconda giornata del Superchallenge U14 2018/19, la prima per i nostri ragazzi quest’anno.
La trasferta è stata logisticamente perfetta ed i giovani capitolino già dal primo mattino hanno dimostrato serenità e concentrazione.
L’avvio è in sordina, un po’ di emozione, qualche imprecisione di troppo e la grande aggressività della difesa avversaria rendono la sfida con il Colorno complicata, risolta solo grazie ad alcune individualità.
La seconda sfida è già decisiva per il passaggio del turno. L’avversario, il Parma ci mette subito in grande difficoltà aggredendo ogni pallone e sfruttando al meglio le loro qualità individuali. La reazione della squadra Capitolina è più che positiva. Grazie ad una buona organizzazione sia difensiva sia offensiva i nostri riescono a segnare diverse mete che consentono l’accesso alla semifinale.

Avversario di turno il Modena. Probabilmente galvanizzati dall’ottima seconda parte di gara con il Parma, i nostri entrano subito in partita. L’attenzione mantenuta alta durante tutta la partita ci consente di superare nettamente l’avversario ed arrivare alla finale di giornata.

Dopo un buon pasto e due ore di riposo si aprono le danze: le finali sono partite a sé e questa non fa eccezione.
Grande intensità e lotta su ogni pallone e su ogni punto d’incontro rendono la partita avvincente ed alla pari, e pari sarà pure il risultato finale: 7-7.
I calci piazzati lasciano ancora la situazione in parità con 2/3 per entrambi i calciatori.
Il criterio della differenza età premia i nostri avversari del Valsugana Rugby a cui vanno i nostri complimenti per la splendida partita disputata.
I nostri complimenti in particolare vanno a Federico Andreoli che ha disputato un torneo in crescendo, primo punto di un percorso che questa stagione lo sta vedendo maturare sia sul piano rugbistico che umano.
Noi non possiamo che ritenerci soddisfatti del torneo dei nostri ragazzi, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che la strada è ancora lunga!

Lo staff

643 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina-
Amatori Catania-
I Cavalieri Prato Sesto-
I Medicei-
Pesaro Rugby-
Romagna RFC-
Rugby Napoli Afragola-
Rugby Noceto-
Rugby Perugia-
U.R. L'Aquila-
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina-
Benetton Rugby-
CUS Ferrara Rugby-
CUS Torino-
Rugby Colorno-
Valsugana Rugby-
Villorba Rugby-

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 79354 804838
Today 124 392
This Week 1353 20400
This Month 5207 72611