Serie A femminile

4 Aprile 2018

Questa domenica, alle ore 17,00, ci sarà una novità assoluta a Via Flaminia 867: dopo aver ospitato nella passata stagione e quella in corso alcune tappe della Coppa Italia Femminile di Rugby a sette sia Seniores che Under 16 infatti, l’impianto urchino vedrà protagonista la Serie A Femminile. Ad affrontarsi saranno il Montevirginio, società nel quale giocano le atlete capitoline, e le Belve NeroVerdi, coriacea compagine aquilana.

L’Unione Rugby Capitolina infatti questa stagione (così come quella passata, quando è ufficialmente nato il movimento femminile urchino) è “Società Tutorata” dal Montevirginio, cosa che permette alle nostre ragazze di disputare, oltre alla Coppa Italia, un campionato più probante e intenso come la Serie A.

L’attuale situazione in classifica, a cinque giornate dal termine della prima fase, vede le nostre ragazze al primo posto del Girone 2, con una sola lunghezza di vantaggio sul Bologna e nove sul Frascati Rugby Club. La compagine abruzzese risulta al quinto posto in classifica, staccata di diciannove lunghezze: ciò non deve però far pensare che sarà una passeggiata di salute per quelle che possiamo definire a tutti gli effetti le padrone di casa. Il match dell’andata è stato si vinto dalle nostre, le quali sono però riuscite a conquistare il punto di bonus segnando la quarta meta negli ultimi frangenti dell’incontro. Inoltre le Belve sono reduci da una ottima e convincente vittoria in casa del CUS Siena.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per venire al Campo dell’Unione e vedere una bella eavvincente partita di Rugby, vi aspettiamo numerosi a tifare per le nostre ragazze!

1.075 visite

Utenti in linea

43 utenti In linea