Serata “baffuta” alla Capitolina

4 dicembre 2017
 Giovedì scorso 30 Novembre. In linea con l’iniziativa Movember i soci hanno organizzato un torneo di beneficenza di touch rugby.
 
Movember (dall’unione di “Moustaches” e “November”) è un evento annuale che si svolge durante tutto il mese di novembre, durante il quale gli uomini si fanno crescere i baffi al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la prevenzione delle più comuni forme tumorali maschili. L’idea nasce nel 2003 da alcuni ragazzi di Melbourne ed oramai ha una diffusione mondiale. Durante Movember  oltre all’operazione simbolica del baffo per sensibilizzare la comunità sulla tematica, si usa organizzare eventi che possano radunare fondi a supporto della ricerca sui tumori maschili.
 
Così è stato anche in Capitolina, dove quattro squadre, i Compari, i Toccati ed i Senatori della Capitolina con i Bisonti Rugby Frosinone si sono affrontate in una serata fredda e divertente. La “MOVEMBER CUP 2017” è stata vinta dai Compari ed oltre al trofeo è stato anche designato il miglior giocatore del torneo, il “Senatore” Salvatore Bernardi. 
 
Le donazioni delle squadre e dei soci sono state versate a favore del “laboratorio Genechron”, che già era stato beneficiario di altre iniziative Movember della Capitolina, che nasce come “spin-off” di una agenzia di ricerca pubblica, l’ENEA e che sta sviluppando proprio degli strumenti di diagnosi del tumore alla prostata.
mde

mde

hdr

hdr

dav

dav

sdr

sdr

sdr

sdr

mde

mde

miglior giocatore Premiazione

215 visite