Seniores Femminile vs Belve Neroverdi 32-5

25 Marzo 2019

Domenica 24 Marzo è finalmente tornato il campionato di Serie A Femminile. Sul campo degli amici del Frascati Rugby Club (Società partner per il Rugby femminile) ospitiamo le Belve Neroverdi, quarta forza del Campionato.

La partita è, come da previsione, fisicamente molto dura: le aquilane sono aggressive vicino ai punti d’incontro e rallentando l’uscita del pallone in attacco, provando ad essere vincenti nell’uno contro uno in attacco.

Le capitoline però, non si fanno intimorire: ciò che ne esce è una partita piacevole da vedere tra due squadre che si affrontano a viso aperto, senza paura di commettere errori. 

Il match comincia con le aquilane che si insediano nel territorio capitolino, mantenendo il possesso e provando a scardinare una difesa romana che non si lascia sorprendere. L’iniziale sfuriata neroverde inizia ad affievolirsi, e le nostre prontamente reagiscono: un gioco veloce, con portatori avanzanti e sostegni immediati che frutta due marcature, di cui una trasformata.

La compagine ospite però non ci sta, provando in tutti i modi a superare le nostre insediandosi nei 22m capitolini, vedendo però respinto ogni attacco. Nel finale del primo tempo arriva la terza meta bluamaranto.

Il secondo tempo è sulla falsariga del primo: un match duro, le romane vogliono conquistare il prima possibile il punto di bonus, che arriva dopo pochi minuti. Le avversarie, non demordono, ed arrivano alla meta approfittando di una disattenzione.

La partita, nonostante il primo caldo e la stanchezza non aiutino continua ad essere divertente da vedere, con le nostre che riescono a superare la linea di meta in altre due occasioni, fissando il risultato finale sul 32-5.

Un ringraziamento al sig. Onori per l’arbitraggio e complimenti alle avversarie per la coriacea prestazione.

Unione Rugby Capitolina – Rugby Belve Neroverdi: 32-5

Queste le ragazze scese in campo oggi:

Mancini, De Angelis, Trinca, Gizzi (cap), Rondinelli, Capomaggi, Corbucci, Manfredi, Comazzi, Fiorenza, Pilozzi, Cacciotti, Ragno, Pizziconi, Lauretti. A disposizione: Di Gangi, Nobile, Triolo, Pietrini, Giannuzzi, Albanese, Mariani, Lera

Alessandro Martire

820 visite

Utenti in linea

42 utenti In linea