Senatori vittoriosi a Civita Castellana

16 maggio 2018

Senatori dell’URC vittoriosi a Civita Castellana.

Anche quest’anno i Senatori hanno goduto dell’ospitalità degli Old del Civita Castellana Rugby 1960, in uno degli appuntamenti che ormai è diventato una gustosa e piacevole tradizione primaverile nel percorso che conduce al Torneo Piva, che quest’anno si terrà il giorno 26 maggio p.v..

Inizialmente doveva partecipare al torneo anche la compagine dei Tasci di Montevirginio, che tuttavia ha dato forfait all’ultimo minuto, e pertanto il triangolare si è trasformato in una partita secca.

Contrariamente all’anno scorso, quest’anno si partiva da Roma baciati da un sole splendente per arrivare a Civita Castellana con condizioni metereologiche decisamente peggiori, ma non per questo sfavorevoli. Infatti ai nuvoloni carichi di pioggia faceva seguito un brusco abbassamento della temperatura, che però rimaneva su valori piacevoli, e una leggera pioggia che rendeva il fondo del campo soffice ma dalla tenuta più che buona.

Inoltre, se nell’edizione precedente del torneo la squadra Capitolina era costituita prevalentemente da “avanti”, questa volta i tre quarti abbondavano, in qualità e quantità.

Considerato quindi che ogni squadra era composta da oltre venti giocatori, si optava per una partita su tre tempi da venti minuti ciascuno.

Ciò deciso, si comincia, e già dall’inizio si capisce quale sarà l’andamento della partita: l’azione dei Senatori è decisamente fluida e la palla viaggia con continuità, con frequenti cambiamenti di direzione dell’asse di attacco che mettono in seria crisi gli avversari.

Un pò meno di lucidità in ruck, dove qualche elemento della mischia ha difficoltà ad adattarsi all’arbitraggio, e purtroppo penalizza la squadra con falli inutili e ripetuti. Ma si sa che le giornate storte capitano a tutti…

La partita finisce sul nove mete a zero per i Senatori, ma il risultato poco importa, poiché per prima cosa nessuno si è fatto male, per seconda tutti si sono divertiti a giocare una partita intensa, e per terza… si sono bruciate calorie sufficienti a giustificare una scorpacciata delle varie delizie locali, compresa una ottima birra artigianale.

In conclusione, ancora una volta una bellissima giornata, allietata dalla simpatia e dalla disponibilità dei nostri amici civitonici. Un grazie quindi a tutti quelli che hanno partecipato, rinunciando a divertenti ed entusiasmanti pomeriggi all’IKEA per portare ancora una volta i colori della Capitolina nella Tuscia.

E un arrivederci tra due settimane agli amici civitonici al trofeo Piva, con l’auspicio di ricambiare in maniera adeguata la splendida ospitalità di cui abbiamo goduto.

209 visite
  • BMW Motorrad_m
  • agenzia fondo bianco
  • ul_6
  • Stampa
  • ciesse_m
  • finale_perfec
  • index
  • sorelle salerno
  • ferrarelle
  • British Institute of Rome
  • zaccagnini
  • FYMHRtrasp
  • marchio2.0

Prossimi eventi

  1. Under 16 vs Lazio

    settembre 23 @ 17:00 - 19:30
  2. Open Day

    settembre 29 @ 15:00 - 17:00
  3. Memorial Brendan Lynch

    settembre 30 @ 14:30 - 16:30
  4. Giochi del Campo 2018

    ottobre 7 @ 11:00 - 19:00
  5. Seniores Femminile vs I Puma Bisenzio Rugby

    ottobre 7 @ 15:30 - 20:00

Riservato ai Soci

Latest Video

4 utenti In linea