Sei Nazioni Femminile: Duca e Mancini convocate

18 Gennaio 2019

Giordana Duca e Benedetta Mancini sono tra le 27 inserite da Andrea Di Giandomenico nella rosa Azzurra che prenderà parte al 6 Nazioni 2019.

Una conferma per Giordana, dopo le buone prestazioni di Novembre contro Scozia (contro cui ha segnato una meta) e Sud Africa, in cui è stata Woman of the Match. La seconda linea, classe 1992, gioca con l’Unione Rugby Capitolina grazie alla partnership con il Frascati Rugby Club.

Benedetta, dopo numerose apparizioni con la Nazionale Seven, ha esordito nel Test con le scozzesi. Un infortunio alla caviglia occorso durante il match non le ha permesso di poter essere convocata con le Springbock, ma il grande impegno con cui ha recuperato e le prestazioni fornite le sono valse la convocazione.

Il 22 Gennaio, a dieci giorni dalla prima sfida del Torneo, a Glasgow con la Scozia, verranno comunicati i nomi delle convocate per il match.

Qui potrete trovare il calendario completo del Sei Nazioni Femminile.

Domenica le nostre ragazze giocheranno alle 12.30 tra le mura amiche contro l’Amatori Torre del Greco. Vi invitiamo a partecipare per venire a vedere e sostenere le nostre ragazze!

Complimenti da parte tutto il Club Giordana e Benedetta, continuate cosi!!

Ps.: è presente un po’ di Capitolina anche nello Staff della Nazionale. Il preparatore atletico è infatti Filippo Gargaglia, che per anni ha seguito i ragazzi delle giovanili e seniores capitoline prima di approdare al Centro di Formazione Permanente di Roma.

225 visite

Serie A – 28 Aprile, 15.30

Unione Rugby L'Aquila
Unione Rugby L'Aquila
AWAY
Prima Squadra
Prima Squadra

Serie A Femminile – 28 Aprile, 12.30

Seniores Femminile
Seniores Femminile
HOME
CUS Ferrara
CUS Ferrara

Serie B – 28 Aprile, 15.00

Cadetta
Cadetta
HOME
Arechi Salerno
Arechi Salerno

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Total 79467 728369
Today 21 48
This Week 1933 15477
This Month 7684 65265