U14 blu e amaranto

23 Aprile 2018

 

URC Amaranto – Civitavecchia   7 – 84

Pomeriggio veramente difficile per i ragazzi capitolini. L’avversario di giornata infatti, i coetanei del Civitavecchia, sono un rebus indecifrabile per noi; ci superano in tutto, fisicità, attitudine, gestualità con il pallone.

Il punteggio finale di 7 – 84 sta lì a dimostrare quanto non ci sia stata gara quest’oggi, poco da dire.

Abbiamo subito una lezione importante, speriamo che sia stata utile. E’ ora di iniziare a capire che ci stiamo avvicinando all’U16, la categoria dalla quale si passa dal mini rugby al rugby agonistico, quindi non può essere più semplice e puro divertimento, ma bisogna tirare fuori una vena competitiva maggiore, con la voglia di migliorarsi allenamento dopo allenamento.

I complimenti dello staff vanno ad Edoardo Franco per la combattività messa in campo, ed a Federico De Luca per la buona prestazione difensiva.

URC Blu – Lazio   17 – 45

Partita interessante sotto molti aspetti quella disputata sabato pomeriggio tra Lazio e Capitolina u14.

Primo tempo equilibrato che si conclude sul 17 a 5 per gli ospiti, bravi a sfruttare al meglio le occasioni create. I punti d’incontro sono equilibrati nonostante la maggior fisicità dei ragazzi della Lazio, che ci obbliga a intervenire con più persone negli interventi e quindi a stringerci vicino ai raggruppamenti; spesso riusciamo a recuperare questo svantaggio numerico sulla linea anche grazie ai recuperi delle ali e di Gaetan che ha offerto una prova molto positiva da estremo.

Nel secondo tempo purtroppo caliamo d’intensità e costanza nell’efficacia degli interventi sia in difesa sia in attacco, o per ritardo dei sostegni o per poca precisione del portatore nelle continuità dirette. Peccato perchè quando l’attenzione è alta riusciamo a segnare due mete di ottima fattura con la collaborazione di tanti giocatori. Sicuramente da migliorare  la salita difensiva, che in u14 non può più essere un lavoro individuale, ma un momento tattico collettivo che prepara l’intervento 1vs1, e per far si che questo avvenga serve attenzione e collaborazione da parte di tutti!

Questo è quello che ci serve per continuare a crescere e migliorare, disponibilità durante gli allenamenti e durante tutto l’allenamento ad essere allenati per diventare più confidenti nelle proprie capacità.

608 visite

Utenti in linea

41 utenti In linea