Il Weekend dell’Under 8 tra i campi di Primavera e Rieti

4 Dicembre 2018

La giornata alla Primavera

Under 8 @ Primavera 2018
Nell’accogliente cornice del “Nando Franciosini” si è svolto il quinto appuntamento regionale per i giovani urchini della U.8.
Due squadre (20 bambini)che hanno affrontato con gioia il raggruppamento domenicale. Con loro,oltre i ragazzi della Primavera , si sono confrontati sul campo i bambini dell’ Arnold, All Reds, U.S. Roma e del Nuovo Salario.
Una variopinta brigata che ha giocato sotto la protezione di un insolito sole primaverile (vista la stagione) forse in onore dei padroni di casa!!!
Bravi i nostri ragazzi che sono stati molto attenti sui principi di gioco,rispettandoli sia in attacco che in difesa. Interessante anche i primi accenni di collaborazione tra portatore e sostegno che a questa età non è scontata.
Puntuale l’organizzazione (a cui va il nostro ringraziamento) e buono il terzo tempo che ha rifocillato le maschere di fango…tanta era la fame che la doccia se la sono fatta dopo. Conclusa la stessa di corsa alla Capitolina a sostenere i “grandi” nel derby proprio con i “cugini” della Primavera!!!
Un grazie ai genitori  rispettosi dei “confini”  del rettangolo di gioco, piacevolmente tifosi e sempre disponibili a dare un aiuto.
Chi ha vinto? Tutti i bambini che hanno giocato a questo meraviglioso sport divertendosi e facendo divertire tutti noi !!!!
Bravi ragazzi e forza Capitolina!!!!!
Gionata Venturini

Il Raggruppamento a Rieti

Una domenica soleggiata e non tanto fredda ci accoglie nel campo degli amici del Rugby Rieti.

Ci presentiamo con una squadra mista (nati 2011 e 2012), tutti presenti e tutti vogliosi di giocare sin da subito. Giochiamo tre partite in tutto con un tempo molto lungo, in modo tale da aver un minutaggio di gioco alto e uguale per tutti.

Subito si nota un ottimo avanzamento offensivo e anche un buon sostegno al portatore. Buona anche la pressione che mettono i piccoli urchini sui portatori avversari.

L’ultima partita specialmente è stata molto combattuta e lottata su ogni pallone e su ogni grappolo. L’intensità dell’incontro (giocato con gli amici del Rieti) è stata altissima e spettacolare anche per l’alternarsi del punteggio, finito in parità.

In generale tutte e tre le partite sono state un ottimo test di crescita da tanti punti di vista: del divertimento, della tecnica, e dell’esperienza.

I piu “grandi” hanno fatto da trascinatori per i piu piccolive per i piu timorosi. Lo star insieme, anche nelle pause, calciare il pallone verso pali, giocare, fa sì che l’amalgama fra piccoli e grandi sia davvero forte. Avanti cosi!!!

Il divertimento è continuato nel Terzo Tempo: a mangiare, a giocare,e soprattutto nello stare insieme tutti quanti. Bravissimi!!!

Un grazie alla nostra dirigente, Michela, sempre impeccabile nel suo lavoro, e ai genitori per la pazienza e la disponibilità. Un grazie anche al Rugby Rieti, per l’ospitalità e la splendida mattinata che ci ha fatto trascorrere.

Lo Staff!!!

161 visite
  • BMW Motorrad_m
  • agenzia fondo bianco
  • UNIPOLSAI
  • Logo_ciulli
  • ciesse_m
  • RGR
  • ferrarelle-1024×724
  • zaccagnini
  • FONDAZIONE BIOMEDICA FOSCAMA
  • sorelle salerno
  • British Institute of Rome
  • FREE YOUR MIND
  • marchio2.0

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Latest Video

4 utenti In linea