Il Weekend delle Under 16 vs Legio Invicta e Lions Alto Lazio

9 ottobre 2018

Under 16 Squadra 2 vs Legio Invicta

Under 16 sq.2 vs Legio InvictaUna partita molto dura sin dal pronostico, quella contro la Legio Invicta, squadra dalla grande prestanza fisica che ci ha costretto ad una prova di carattere e di determinazione.
Test in gran parte superato, con una risposta molto positiva dei nostri ragazzi che non si sono mai tirati indietro per tutti i 60 minuti. Hanno mostrato una buona aggressività difensiva e tanta predisposizione al combattimento, nonostante il gap fisico.

Subiamo 4 mete, di cui un paio evitabili con un pizzico di esperienza. Il più delle volte però riusciamo, anche sotto grande pressione, a respingere gli attacchi dei nostri avversari, spesso recuperando il pallone.

In attacco siamo leggermente più timorosi nella gestualità dell’ovale, scivoloso a casa del diluvio avvenuto durante il primo tempo, impedendoci di dare qualità alla nostra manovra. Peccato, perché grazie ai buoni palloni forniti dai lanci di gioco (mischie e touche) ed alla qualità dei nostri sostegni nei punti di incontro avremmo potuto esprimere un gioco più veloce ed imprevedibile.

Congratulazioni quindi all’under 16 della Legio Invicta per la meritata vittoria. Sinceri complimenti anche ai ragazzi della Capitolina per gli attributi mostrati nel rettangolo di gioco, con l’auspicio, da parte dello staff, che questa sconfitta sia solo un punto da dove partire, senza ovviamente accontentarsi.

Edoardo Dionisi

Lions Alto Lazio vs Under 16 Squadra 1

Under 16 vs Lions Alto LazioIn un clima primaverile si svolge la partita tra Lions Alto Lazio e Capitolina, sul bellissimo campo Carlo Angeletti di Civita Castellana.

Il primo tempo è tutto a marca blu-amaranto. Ci muoviamo in anticipo sul campo, variamo le scelte di gioco in base a quello che ci propone ogni volta la difesa, siamo precisi come portatori, meno come sostegni, ma monopolizziamo il possesso del pallone e del campo.

Nel secondo tempo, purtroppo, ricadiamo negli stessi errori della domenica precedente. Per i primi 15 minuti perdiamo il focus sulla nostra prestazione, ed iniziamo e subire l’aggressività dei nostri avversari. L’indisciplina la fa da padrona e subiamo l’ennesimo cartellino giallo di questo inizio di stagione. Solo verso la fine, e grazie anche ai ragazzi subentrati dalla panchina, torniamo a giocare sul ritmo ed a offrire una buona prestazione.

Usciamo dunque dal campo sicuramente soddisfatti per una buona partita, ma consci degli aspetti sui quali lavorare, primi fra tutti la ricerca della massima prestazione nell’arco di tutti i 60 minuti, e la disciplina, vero tasto dolente di queste prime 2 settimana. Peraltro match di oggi ottimamente arbitrato dal sig. Petrolito.

Infine un sentito ringraziamento per la gentilezza e l’ospitalità mostrata da tutti, al nostro arrivo e durante il terzo tempo!

Marco Bitetti

590 visite
  • BMW Motorrad_m
  • agenzia fondo bianco
  • UNIPOLSAI
  • Logo_ciulli
  • ciesse_m
  • RGR
  • ferrarelle-1024×724
  • zaccagnini
  • FONDAZIONE BIOMEDICA FOSCAMA
  • sorelle salerno
  • British Institute of Rome
  • FREE YOUR MIND
  • marchio2.0

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Latest Video

6 utenti In linea