I Toccati ospitano le Vecchie Fiamme de L’Aquila.

18 Febbraio 2019

Nella cornice di una splendida giornata dal sapor di anticipo di Primavera, sabato 16 i Toccati e le Vecchie Fiamme si sono ritrovati per un allenamento congiunto sul sintetico capitolino. Sarà stato per l’orario della tarda mattinata, gentilmente concesso dagli OLD, il clima è stato particolarmente accogliente e stimolante al tempo stesso. Il tema della giornata è stato la reciproca curiosità e voglia di ritrovare vecchi Amici.

Le Vecchie Fiamme attualmente militano nel Campionato Nazionale di Italia Touch, dopo anni di vittorie nei Tornei LITR.

Gli Amici dell’Aquila si sono inizialmente prodigati nelle spiegazioni sul Roll, Mediano sensibile, Tocco attivo….ed altre regole, che a molti di Noi erano sconosciute e per altri ormai solo un lontano ricordo…. Ci siamo quindi ritrovati in campo a passarci la palla chiedendoci: “…ma se sono Mediano devo passare la palla subito oppure provo ad imbucarmi?”…. ovviamente ognuno ha fatto del suo “meglio”….e, grazie alla tolleranza delle Vecchie Fiamme, tanti tocchi sul Mediano, da cambio palla, son diventati: “vabbè ricominciamo da quì…”
Nel contempo è cresciuta la confidenza con le regole ed il gioco è diventato sempre più veloce e performante…con Mete da entrambe le parti.
Certo, il meglio di Noi e Loro l’abbiamo dato Tutti INSIEME all’Osteria del Campo per il Terzo Tempo, che ha “sdraiato” anche il più resistente dei giocatori in campo….e questa volta davvero l’età non ha contato….anzi!!!
Ringraziamo gli Amici Vecchie Fiamme L’Aquila, che andremo a trovare al più presto. Grazie a Tutti coloro che hanno reso la giornata intensa e piacevole, nel solco di un progetto societario di crescita insieme in sincera amicizia.

Pierluigi Beatrice

557 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina-
Amatori Catania-
I Cavalieri Prato Sesto-
I Medicei-
Pesaro Rugby-
Romagna RFC-
Rugby Napoli Afragola-
Rugby Noceto-
Rugby Perugia-
U.R. L'Aquila-
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina-
Benetton Rugby-
CUS Ferrara Rugby-
CUS Torino-
Rugby Colorno-
Valsugana Rugby-
Villorba Rugby-

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 81225 791265
Today 87 320
This Week 960 7439
This Month 3823 35637