Flaggers Capitolina vs Taccovale

24 Aprile 2017

Bellissima giornata da ricordare il sabato tra le Flaggers e le fiorentine del Taccovale Florentia scese a Roma per il primo dei due incontri che caratterizzano questa sorta di gemellaggio. Il 27 maggio, infatti, si renderà la visita in una giornata in cui, oltre al rugby, ci saranno tanti giochi di stampo medievale.

Due le squadre viola e tre le nostre per un minitorneo all’italiana con partite da dieci minuti.
Puntuali all’appuntamento, le fiorentine rimangono entusiaste del nostro impianto e le Flaggers si dimostrano squisite ospiti.
Iniziano le sfide, le Flaggers si dimostrano più abituate al touch, le fiorentine, rugbyste old, si adattano magnificamente.
Interessanti tutti e dieci gli incontri (arbitrati egregiamente da Edoardo Pelliccioni che ringraziamo calorosamente) che terminano con scarti minimi e che mostrano grande equilibrio ma tanta grinta e voglia di non cedere mai.
I ritmi sono elevati e di fronte ad una buona circolazione di palla delle romane, le fiorentine mettono in campo delle penetrazioni più tipiche del rugby.
Si stila anche una classifica e la curiosità di sapere chi ha vinto è tanta, soprattutto tra le Flaggers ma al di là dei risultati quello che oggi si è visto è che l’atteggiamento sornione nell’arrivare il sabato mattina per l’allenamento, ha lasciato il posto alla partecipazione ad altri due sedute settimanali e soprattutto alla consapevolezza che per fare il rugby, sia pure touch, oltre alla buona volontà bisogna anche essere atlete.
Molto apprezzata la richiesta delle Taccovale di fare un incontro misto a suggellare una giornata di festa.

Accaldate e stanche, la doccia il giusto premio a questa mattinata prima di ritrovare tutte le protagoniste a bordo campo per un sontuoso terzo tempo con scambi di doni e l’arrivederci a Firenze il 27 maggio.

Andrea

 

 

 

 

 

 

 

per altre foto clicca qui 

IMG-20170424-WA0001 IMG-20170424-WA0002DSC_0116IMG-20170424-WA0003

1.024 visite

Utenti in linea

52 utenti In linea