Femminile vs Montevirginio 64-0

11 Novembre 2018

urc f - monteDopo la pausa rientrano in campo le Capitoline, in partnership con il Frascati Rugby Club: avversario di turno il Montevirginio, per un Derby tutto al femminile.

Clima primaverile, soleggiato con il campo un po’ lento a causa dei nubifragi delle passate settimane ma comunque in condizioni accettabili. Insomma, tutti gli ingredienti per una bella giornata di Rugby.

Pronti-via e la pressione di giocare un Derby si fa sentire tutta. I numerosi gli errori di handling, uniti ai numerosi calci di punizione concessi da parte di entrambe le squadre frammentano il gioco, non permettendo allo spettacolo di decollare. La maggiore fisicità consente alle padrone di casa di essere comunque avanzanti, avvicinandosi numerose volte nell’area dei 22m avversari e andando in meta in più di un’occasione.

Alla segnatura della quarta meta la partita è cambiata e la mente delle ragazze in campo, non più offuscata dalla pressione dovuta al Derby, è tornata serena: I portatori avanzanti, uniti a dei sostegni immediati ed efficaci, hanno permesso alle capitoline di innalzare il ritmo costringendo le avversarie a dover sempre inseguire.

La ripresa è della stessa marca della fine del primo tempo: ritmo alto e avversarie in affanno. Ciò ha dato la possibilità alle romane di segnare nuovamente, allargando ancora di più il divario di punteggio. Verso la fine del match la serenità si è trasformata però in voglia di strafare, portandoci a commettere nuovamente numerosi errori.

Una parte centrale di partita giocata con una qualità veramente alta. L’obiettivo per il futuro sarà quello di riuscire a giocare con la stessa qualità per 80’.

Brave!

Unione Rugby Capitolina – Montevirginio Mini Rugby 64-0

Le ragazze scese in campo:

Rondinelli, Trinca, Capomaggi, Gizzi, Fiorucci, Mariani, Corbucci, Silvi, Manfredi, Pietrini, Cacciotti, Duca, Nobile, Di Gangi, Belleggia. A disposizione: Pilozzi, Pizziconi, Ragno, Fiorenza, Cerasi, De Angelis, Albanese, Lera

 

Alessandro Martire

606 visite

Utenti in linea

35 utenti In linea