CUS Ferrara vs Seniores Femminile 5-31

10 Dicembre 2018

Domenica 9 Ottobre comincia presto per le ragazze dell’Unione Rugby Capitolina (in partnership con il Frascati Rugby Club). Appuntamento alle 7.45 del mattino a Termini per prendere il treno che le porterà a Ferrara, per la sfida con il CUS secondo in classifica.

Sole e clima tutt’altro che invernale accolgono le ragazze all’impianto universitario. La partita comincia in orario, e subito le nostre cercano di fare la voce grossa: dopo pochi minuti infatti le ragazze conducono di due mete, frutto di un’ottimo approccio iniziale che ha fatto vacillare non poco le padrone di casa. La compagine estense però non ci sta, cerca di ritrovare fiducia giocando come meglio crede, alzando il ritmo e giocando molto velocemente. Ciò consente loro di segnare una bella meta e stabilirsi nella metà campo Capitolina per la parte finale del primo tempo. Le romane, colpite, sembrano cedere: le ferraresi continuano a spingere, la difesa capitolina soffre ma regge e risponde colpo su colpo agli attacchi. La prima fazione termina così sul 5-12 per le nostre. 

Il secondo tempo inizia in maniera spettacolare: le due squadre si sfidano a viso aperto, senza timori, nonostante qualche errore. Questa volta sono le urchine a dare ritmo e a velocizzare il gioco, e quando lo fanno mettono in seria difficoltà le avversarie. Le tre mete segnate fissano il punteggio sul 5-31 per la Capitolina, che conquista il punto di bonus ed allontana il CUS Ferrara in classifica.

Grazie al sig. Battini per la direzione dell’incontro e complimenti al CUS Ferrara per non aver mai mollato fino al fischio finale dell’arbitro.

CUS Ferrara Rugby – Unione Rugby Capitolina 5-31

Queste le capitoline scese in campo:

Rondinelli, Lera, Capomaggi, Gizzi, Fiorucci, Mariani, Corbucci, Silvi, Triolo, Pietrini, Manfredi, Duca, Nobile, Pizziconi, Ragno. A disposizione: Belleggia, Di Gangi, Pilozzi, Fiorenza, Cacciotti, Baldari, De Angelis, Varani

945 visite

Utenti in linea

41 utenti In linea