Under 18 vs Primavera 17-22

14 Gennaio 2019

Negli sport di squadra è il collettivo a fare la differenza, come nello sport agonistico è spesso determinante la motivazione.

Entrambe le cose ci sono mancate nella prima partita del 2019, affrontata a livello individuale dai giocatori in campo e con una sufficienza che abbiamo pagato cara. Un individualismo che rasenta una forma di egoismo, che ci porta a fare scelte sbagliate, che ci impedisce di segnare perché preferiamo giocare “soli” piuttosto che servire un compagno libero. Una sufficienza che non ci permette di essere centrati sui nostri obiettivi, ci rende inefficaci nei gesti tecnici, ci fa sprecare più di qualche occasione.

Tutto questo viene da lontano, non è il mero risultato di una giornata storta. Viene da un pessimo atteggiamento avuto nell’ultimo mese, dalle poche presenze al campo, dalla scarsa voglia di sacrificarsi negli allenamenti in campo e in palestra, per se stessi e per i propri compagni, cercando di essere da esempio con i comportamenti e non a parole. Le criticità sono momenti fondamentali per la nostra crescita, sta a noi decidere come utilizzare questo momento. 

Possiamo continuare a trovare ALIBI, oppure farci un esame di coscienza, modificare i nostri comportamenti e ripartire con chi ha voglia di condividere questo lungo cammino INSIEME. 

Complimenti allo staff ed ai giocatori della Primavera Rugby per la meritata vittoria. 

Emanuele Lo Greco

1.093 visite

Utenti in linea

25 utenti In linea