Donne Etrusche vs Seniores Femminile 0-39

27 Gennaio 2019
corsa-fem

Ultima partita per la Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club) prima della lunga sosta per il Sei Nazioni. Dopo tre partite casalinghe si va in trasferta: destinazione Castiglion Fiorentino, casa delle Donne Etrusche.

I rovesci dei giorni precedenti rendono il terreno fangoso e pesante, ma Giove Pluvio è clemente e permette che la partita si giochi senza pioggia.

Sin dalla prima azione le romane sono sul pezzo, precise in attacco e presenti in difesa, noncuranti del freddo, mostrando un bel gioco e andando in meta a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Col passare del tempo il pallone diventa scivoloso, rendendo più complicata la sua gestione ed aumentando gli errori di handling. Nonostante ciò la partita resta piacevole da vedere, complice una squadra avversaria che vuole ben figurare tra le mura amiche ed un arbitro, il sig. Ciacchini, molto preparato.

Sulla falsariga del primo tempo, anche la ripresa è ben giocata da entrambe le formazioni le quali, con l’aumentare del freddo e la pesantezza del campo, hanno giocato a viso aperto come se nulla fosse.

Le sette mete segnate sono state frutto di una buona lettura di ciò che succedeva davanti a loro e di un ottimo lavoro del portatore sulla sfida individuale, lavori fatti durante la settimana.

La strada è ancora lunga, ma se l’impegno e la dedizione sono quelli messi nell’ultima settimana sarà ancora più facile e breve percorrerla. Ora ci aspettano due mesi di lavoro in attesa della ripresa del campionato, per dare continuità al buon lavoro che stiamo facendo.

Brave!

Donne Etrusche Rugby – Unione Rugby Capitolina: 0-39

Queste le ragazze scese in campo oggi:

Mancini, Lera, Trinca, Capomaggi, Fiorucci, Corbucci, Rondinelli, Silvi, Triolo, Pietrini, Cacciotti, Manfredi, Nobile (cap), Pizziconi, Pilozzi. A disposizione: Di Gangi, Belleggia, Ragno, Fiorenza, Comazzi, Baldari, De Angelis, Albanese

Alessandro Martire

729 visite

Utenti in linea

33 utenti In linea