Coppa Italia Femminile

14 maggio 2018

WhatsApp Image 2018-05-14 at 14.18.00Bellissima e fresca giornata quella che ha accolto le giovani capitoline a San Martino al Cimino, nei pressi di Viterbo, per la penultima tappa stagionale di Coppa Italia.

A 600 metri sul livello del mare le nostre ragazze hanno affrontato nell’ordine Orvietana, le padrone di casa del Tuscia e le All Reds.

Obiettivo della giornata: muoversi non soltanto quando si ha la palla in mano o quando ci si trova in prossimità della compagna con la palla in mano, ma rendersi sempre disponibile per giocare anche la fase successiva. Obiettivo raggiunto in parte, con le nostre che nei momenti in cui hanno effettuato un movimento offensivo di qualità hanno messo in serissima difficoltà le avversarie, risultando in queste occasioni devastanti. Di contro c’è l’incostanza. Dopo buone situazioni di gioco tendiamo a fermarci, tendendo (anche inconsapevolmente) a riposarci perché ritenuto inutile muoversi. Nel momento in cui capiremo che ogni minima occasione che ci troviamo davanti è una chance per potersi migliorare potremo fare un salto di qualità inimmaginabile.

Il primo posto conquistato questa domenica permette alle nostre di conquistare con una giornata di anticipo per il secondo anno consecutivo l’accesso alle Finali di Coppa Italia in programma a Calvisano il 2 e il 3 Giugno, dove per la prima volta la Capitolina si presenterà sia con la formazione Seniores che con quella Under 16.

Complimenti a tutte!!

Queste le urchine scese in campo:

Albanese Alessia, Caivano Alice, Capomaggi Beatrice, Garuti Francesca, Maccarone Laura, Mancini Benedetta, Manfredi Clara, Nobile Giulia, Pietrini Aurora, Pucci Ludovica, Silla Giulia

220 visite