Coppa italia Femminile

12 marzo 2018

Ennesima domenica in cui Giove Pluvio ha risparmiato le ragazze giunte al Campo dell’Unione per disputare la sesta tappa della Coppa Italia, ospitata da noi e per la prima volta le partite sono state in diretta su Facebook.

Quattro le compagini presenti oggi, All Reds, Tusciarugby ed Orvietana: il primo incontro, con le ragazze in rosso, ha visto le nostre giocare bene palla in mano ma fare un pochino di meno senza, muovendosi poco per riproporsi o per intervenire sul punto d’incontro, attendendo spesso il pallone in attacco o le avversarie in difesa, portando a casa il risultato grazie ad una maggiore qualità nelle sfide individuali, mancando però di disciplina nei minuti finali di gara.

Il secondo match ci ha visto affrontare il Tuscia, e le nostra hanno alzato maggiormente l’attenzione, con una maggiore attenzione sul punto d’incontro e sulla salita difensiva, che ci ha permesso di mettere in seria difficoltà le ragazze in bianco, sia dal punto divista offensivo che difensivo, tenendole sempre sotto pressione e nella loro metà campo. Le ospiti però sono brave a recuperare immediatamente un pallone perso dalle capitoline e trasformando rapidamente l’azione da difensiva ad offensiva, siglando così una marcatura, l’unica subita dalle capitoline per tutta la giornata.

L’ultimo incontro è contro le umbrie dell’Orvietana, che inizia con la stessa identica attenzione del precedente: le nostre continuano ad essere avanzanti palla in mano e in difesa. Purtroppo il match è stato concluso anzitempo a causa dei numerosi infortuni che nella giornata hanno colpito le neroverdi, le quali non hanno più avuto i numeri per continuare a giocare.

Unico neo della giornata la mancanza di comunicazione: ci parliamo ancora poco in campo, non dandoci riferimenti vocali su come e dove giocare. Un mutismo che se superato ci permetterà di toglierci ancora più soddisfazioni.

Terminate le partite e rifocillatesi al terzo tempo, le nostre ragazze hanno continuato a vivere il Club assistendo al derby tra il nostro Secondo XV e quello della Lazio, vinto dai capitolini, dopodiché hanno assistito all’incontro delSei Nazioni tra Italia e Galles grazieal maxischermo sistemato al ristorante per l’occasione.

 

Complimenti, cerchiamo di aggiungere sempreun piccolo tasello ad ogni nostra prestazione per raggiungere risultati migliori!!

 

Queste le atlete scese in campo oggi:

 

Alessia Albanese, Beatrice Capomaggi, Alessia Delnegro, Rebecca Lera, Clara Manfredi, Giulia Nobile, Aurora Pietrini, Ludovica Pucci, Annalisa Quinzi, Beatrice Stocchi

304 visite
  • BMW Motorrad_m
  • agenzia fondo bianco
  • UNIPOLSAI
  • Logo_ciulli
  • ciesse_m
  • RGR
  • ferrarelle-1024×724
  • FONDAZIONE BIOMEDICA FOSCAMA
  • sorelle salerno
  • British Institute of Rome
  • zaccagnini
  • FREE YOUR MIND
  • marchio2.0

Prossimi eventi

  1. Seniores Femminile vs Donne Etrusche Rugby

    ottobre 21 @ 14:30 - 19:00
  2. Squadra Cadetta vs CUS Catania Rugby

    ottobre 21 @ 15:30 - 20:00
  3. Under 16 vs Primavera

    ottobre 28 @ 11:00 - 13:00
  4. Under 18 vs Avezzano

    ottobre 28 @ 12:00 - 14:00
  5. Prima Squadra vs Cavalieri U.R. Prato Sesto

    ottobre 28 @ 14:30 - 19:00

Riservato ai Soci

Latest Video

3 utenti In linea