Coppa Italia femminile

5 febbraio 2018

WhatsApp Image 2018-02-03 at 19.59.41Questo sabato la squadra Seniores della Capitolina si è presentata al campo del Rugby Ceccano, nel frusinate, per la quinta tappa della Coppa Italia di rugby a sette.

Arrivo al campo un po’ problematico per la maggior parte delle atlete, causato da un tour non previsto per le campagne ciociare: rialzata velocemente l’attenzione, le nostre sono scese in campo per prepararsi alle sei partite previste in giornata. Nell’ordine hanno incontrato: Frascati, Roma X, Orvietana, Tuscia, All Reds e la padrone di casa del Ceccano.

Obiettivo della giornata, condiviso assieme alle ragazze, è stato quello di non subire mete e non perdere palloni in maniera ingenua: la qualità degli incontri è andata man mano crescendo, con le nostre che hanno velocemente recepito cosa poter fare per migliorare la propria prestazione individuale, centrando in pieno i propositi accordati durante l’attivazione.

Le otto giovani scese in campo hanno dimostrato ottima disponibilità e voglia, con una capacità di rialzare l’attenzione nonostante la situazione permettesse numerose opportunità di distrazione, e le sei vittorie conseguite segnando 28 mete non subendone nemmeno una sono la riprova di ciò.

Complimenti a tutte!!

 

Queste le atlete scese in campo oggi:

Fiorenza Baldari, Alice Caivano, Beatrice Capomaggi, Clara Manfredi, Giulia Nobile, Aurora Pietrini, Beatrice Stocchi, Rebecca Triolo

260 visite