Colleferro vs u16r

11 aprile 2018

Finisce con la trasferta a Colleferro la seconda fase del campionato U16R: sicuramente ci si poteva aspettare un epilogo migliore vista anche la crescita della squadra nel corso della stagione.

Purtroppo si ripresentano alcuni problemi, come quello di approcciare in modo superficiale alla partita che influisce negativamente sulla prestazione. Il divario fisico rende difficile sia difendere che cercare di trovare intervalli da attaccare e forse in questa occasione più di altre influisce negativamente sulla motivazione dei giocatori.
Di contro fin da subito i capitolini cercano di eludere la difesa dei padroni di casa utilizzando il gioco al piede e sfruttando lo spazio ma la troppa fretta e la poca lucidità non permettono di esprimere l’efficacia delle scelte fatte in campo. Tanti errori ed altrettanti palloni persi indicano come si sia provato a riprendere la partita nonostante le difficoltà, anche a tempo scaduto cercando di sfruttare un ultimo possesso.
Nel percorso di formazione dei giocatori sono molto importanti queste esperienze, sono dei momenti di crescita mentale, tecnica e caratteriale insostituibili.
Quindi facciamo tesoro di quanto successo in campo e testa già alla prossima partita!
102 visite