Cinquanta capitolini Under 10 in giro per il Centro Italia

13 Marzo 2019

Cinquanta bambini in campo, quattro squadre anche questa domenica, divisi tra il torneo REX de L’Aquila e il raggruppamento al Nuovo Salario.

A L’Aquila un torneo di ottimo livello organizzato nel migliore dei modi nella splendida cornice storica del Tommaso Fattori, stadio di epiche battaglie dei neroverdi.

Quindici squadre provenienti da Abruzzo, Lazio e Campania divise in tre gironi. Per noi Paganica, L’Aquila 2, Amatori Napoli 2 e Appia. Iniziamo puntualmente alle 10,30 e, in scioltezza e determinazione superiamo di slancio i primi tre ostacoli. Ritmo e gran velocità le nostre caratteristiche contro difese non proprio ferree. L’Appia è di altro spessore ed è la squadra che ci mette alla frusta. Bello lo spettacolo che ne scaturisce ma l’avanzamento senza mantenere il possesso del pallone ci penalizza e perdiamo di misura. Le finali a tre per i primi tre posti non sono alla nostra portata ma andiamo a concorrere dal quarto al sesto posto contro Ostia ed Experience, due squadre molto fisiche e che giocano bene. Ritroviamo la concentrazione e diamo vita ad una piccola battaglia con i lidensi. Rincorriamo due volte poi mettiamo la freccia e andiamo a vincere.

Con Experience, ormai una bella realtà del rugby italiano, giochiamo alla pari senza alcun timore difettando però nel sostegno offensivo, soprattutto nei punti d’incontro. Perdiamo di misura ma usciamo a testa alta da un torneo giocato molto bene e con un quinto posto di buon auspicio.

Tre squadre in campo allo Stadio dei Ferrovieri, tana del Nuovo Salario Rugby che ringraziamo per l’accoglienza calorosa!Oggi sicuramente hanno avuto più spazio tutti i ragazzi che per un motivo o per l’altro giocano di meno. Bilancio di giornata positivo, la voglia di giocare si vede, anche se con qualche difficoltà dovuta al fatto di giocare contro avversari più esperti di noi. Il focus di giornata era ricercare l’occupazione e l’avanzamento nello spazio, consegna quasi sempre rispettata. Purtroppo i ragazzi si sono resi conto a loro spese che quando ciò non accade gli avversari ne approfittano per avanzare e segnare. Nota di merito per Valerio Pilerci per l’impegno dimostrato in campo questa domenica. Possiamo solo migliorare! 

AD MAIORA

Lo Staff

175 visite

Serie A – SEMIFINALE – 26 Maggio, 16.30

Prima Squadra
Prima Squadra
HOME
Colorno
Colorno

Serie A Femminile – SEMIFINALE – 26 Maggio, 13.30

Seniores Femminile
Seniores Femminile
HOME
Villorba
Villorba

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Total 80399 752975
Today 69 139
This Week 1795 15560
This Month 7727 74256