Camp estivo gestito dallo staff del Superchallenge

17 aprile 2018

superchallenge_estivo

Cari amici del Superchallenge u14,

a cinque anni dalla prima edizione del Torneo, abbiamo il piacere di presentarvi il primo Camp estivo organizzato e gestito tecnicamente dallo staff del Superchallenge u14.

Il camp si svolgerà a Pievepelago, sull’appennino modenese, dal 15 al 21 luglio e sarà curato logisticamente da Champions’ Camp, azienda leader nell’organizzazione dei campi estivi per ragazzi, che dal 2006 ad oggi ha ospitato oltre 10.000 giovani (www.championscamp.it).

I principi formativi del circuito Superchallenge u14 saranno applicati durante la settimana del camp: l’idea di innalzare le competenze individuali dei ragazzi sarà il pilastro portante dell’iniziativa. Infatti, oltre a due allenamenti di rugby giornalieri, saranno presenti momenti di analisi video del gioco di alto livello e sedute di allenamento con l’aiuto di un arbitro federale.

Ci faranno visita atleti della Nazionale Italiana e i più meritevoli (non solo da un punto di vista tecnico) saranno scelti per vivere una giornata al 6 Nazioni 2019 al fianco della Nazionale Italiana!

Ovviamente insieme alle attività legate al rugby, ce ne saranno altrettante di svago e puro divertimento.

A nostro avviso un’occasione unica per i ragazzi di implementare il loro bagaglio tecnico durante la pausa estiva, che avranno modo di sfruttare a settembre con l’avvio della nuova stagione.

La proposta tecnica sarà coordinata da Francesco Pompili, responsabile tecnico della struttura SCU14, con l’aiuto sul campo di tecnici provenienti da ognuno dei 5 Club fondatori della lega.

Di seguito i link utili per avere maggiori informazioni:


Sito Champions’ Camp: http://www.championscamp.it/summer-camp/super-challenge-camp/
Sito Superchallenge u14: http://superchallengeu14.com/superchallenge-u14-summer-camp/
223 visite