borbonici vs u16e

6 novembre 2017

La domenica appena trascorsa ha visto i ragazzi dell’under 16 andare in trasferta a Napoli per affrontare, nel campionato elité, la franchigia dei Borbonici. L’atteggiamento mostrato dai capitolini non è dei migliori e lo si capisce già durante l’attivazione, con un mix di superficialità e supponenza che ci porterà a subire per i primi 20 minuti della partita durante il quale i padroni di casa ci costringono nella nostra metà campo. Troppe le imprecisioni e i calci di punizione concessi, fatichiamo ad avere il possesso ma siamo bravi a sfruttare 2 palloni di recupero realizzando altrettante mete. Il primo tempo si chiude sullo 0-19 e le 3 marcature sono le uniche note positive della prima frazione. La “strigliata” presa durante l’intervallo da una parziale sveglia ai ragazzi che riprendono il match con una determinazione e concentrazione sicuramente superiore rispetto alla prima parte della gara. Chiudiamo marcando diverse segnature, ma regalando ancora molte penalità.
Ci aspettiamo sicuramente di più da questo gruppo che deve iniziare a maturare rispetto alle esperienze fatte, capendo che ogni partita va giocata al 100% delle proprie capacità perché è l’unico modo che abbiamo per innalzare la nostra prestazione a partire dall’attenzione al regolamento.
Un ringraziamento a tutto lo staff partenopeo per la sempre cordiale accoglienza e per l’ottimo terzo tempo, complimenti ai ragazzi per non aver mollato niente. Grazie anche al signor Silvestro per la direzione del match.

Al lavoro ragazzi!

143 visite