Avezzano vs u16r

6 febbraio 2018

Inizia con una trasferta ad Avezzano la seconda fase dell’U16R, che successivamente dovrà affrontare il Pomezia-Torvajanica ed il Colleferro.

Assolutamente da dimenticare la preparazione alla partita, ma al fischio dell’arbitro l’attitudine cambia. Un chiaro divario fisico a favore dei padroni di casa non intimorisce  i capitolini che forti del lavoro settimanale svolto in campo non si tirano indietro nell’intervento difensivo. Dopo pochi minuti l’Avezzano segna la prima meta sfruttando un pallone di recupero e poco dopo arriva la seconda marcatura sempre a causa di un errore sulla ricezione di un calcio. Questo episodio scuote i ragazzi che iniziano a prendere più coraggio in attacco e con portatori avanzante ed un utilizzo veloce del pallone trovano un varco per segnare.

Nel corso del secondo tempo i capitolini continuano con la stessa determinazione in difesa, anche se penalizzati dalla troppa indisciplina e sfruttano una disattenzione nella ricezione di un calcio di rinvio per marcare la seconda meta.

Il finale di partita è una corsa disperata contro il tempo per trovare la terza marcatura e ribaltare il risultato, ma la fretta e una poca attenzione ai dettagli finiscono per favorire nuovamente i ragazzi dell’Avezzano.

Resta il rammarico per una buona prestazione e la consapevolezza che  solo migliorando la qualità degli allenamenti si possono raggiungere i risultati sperati.

155 visite